INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Eleganza senza tempo e grafismi astratti per la collezione Cruise 2014 di Bottega Veneta

Eleganza senza tempo e grafismi astratti per la collezione Cruise 2014 di Bottega Veneta

 
La sfilata di moda della Cruise 2014 di Bottega Veneta presentata in occasione della Milano Fashion Week Tra le anticipazione per la prossima estate, la collezione Cruise 2014 presentata dal Direttore Creativo Thomas Maier di Bottega Veneta è composta da capi dalle silhouettes semplici e dall’allure contemporanea che esprimono un’eleganza senza tempo che prende vita grazie a giochi di texture e strampe grafiche astratte bicolori.
Gli abiti sono leggeri e destrutturati, con maniche ampie e nodi in vita e nelle proposte più trasgressive presentano sottili trasparenze grazie a crochet e inserti di chiffon, mentre inserti di tessuto a contrasto o sovrapposizioni di pannelli geometrici creano patterns inediti su top a maniche corte o casacche oversize.
Gli abiti sottoveste sono morbidi e arricchiti da paillettes, prendisole e camicia bianca sono decorati con pizzo mentre altri capi, semplici nelle forme, vengono elaborati con trattamenti decorativi a base di paillettes, macramè e frange.
 
La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco, nero, avorio, carta da zucchero, blu navy, khaki, beige, ciliegia, declinati in patterns stampati marmorizzati, stampe astratte o pannelli di color blocks accostati gli uni agli altri con grazia e pacatezza.
Ai piedi la donna Bottega Veneta calza décolletées con inserti e tomaia in raffia intrecciata o scarpe stringate bicolor dallo stile maschile, mentre le mise sono arricchite da bauletti e maxibags che riprendono le tonalità dei capi e borse a tracolla dalla catena in metallo.

Written by