INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Singapore la collezione Cruise 2014 Chanel e la nuova borsa ispirata al celebre N.5

A Singapore la collezione Cruise 2014 Chanel e la nuova borsa ispirata al celebre N.5

 
La collezione Cruise 2014 della maison ChanelChanel ha presentato la collezione Cruise 2014 all’interno di un salone in rovina nella location di Loewen Cluster, un’ex piantagione di noce moscata trasformata negli alloggi dell’esercito britannico, ubicata nell’isola di Singapore. Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison Chanel, ha presentato una collezione dal sapore coloniale con lunghe tuniche abbinate ad ampi e fluidi pantaloni bianchi da marinaio alla caviglia e gonne che lasciano le gambe libere di muoversi.
Non mancano gli outfit dallo stile sportivo con maglioni dal profondo scollo a V che scendono morbidi sui pantaloni con, cravatte, berretto e stivali da giocatori di cricket, mentre per la sera trionfa il romanticismo con gonne sinuose ed aderenti abbinate a voluminosi corpetti impreziositi da paillettes, perline, tulle e ricami realizzati dall’atelier Lesage.
Tra le novità di Chanel, il nuovo blazer di tweed con abbottonatura incrociata al collo che scende svasato aprendo un largo spacco a V sul davanti e giacchine corte abbinate a pantaloni svasati in pelle o a gonne che lasciano le ginocchia scoperte per poi allungarsi nella parte posteriore.
La tavolozza dei colori è sobria e minimale ma sempre attuale ed elegante con nuances di bianco, nero, rosa pallido e blu navy.
Tra gli accessori la vera protagonista è la borsa a tracolla con catena dalla forma di una voluminosa bottiglia del celebre profumo Chanel n° 5 , mentre completano i looks fili di perle sovrapposti e catene dalla spessa maglia a catena e pietre a bijoux.
In merito alla nuova borsa Karl Lagerfeld ha così commentato : “Ha forma rettangolare ed è la riproduzione della più famosa bottiglia di profumo al mondo, ho pensato fosse divertente utilizzarla come accessorio per la sera. Non ci avevo mai pensato prima ma credo sia carina“.

Written by