INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La creatività su Misura: Vanities

La creatività su Misura: Vanities.

 

Vanities: al di là della serialità, e dei canoni precostituiti, un progetto imprenditoriale che sta cercando di scardinare l’appiattimento globale del gusto, assecondando le peculiarità di ogni singolo cliente.


 
 

Chi è Erica Faetanini, e da dove nasce l’idea di aprire un negozio di scarpe?

“Sono una giovane imprenditrice che ha scommesso su se stessa. Ho studiato all’Università di Rimini presso la facoltà di Economia e ho sempre amato le scarpe. Il mio sogno era dar vita ad un negozio di scarpe particolari. Mi è sempre piaciuto disegnare, la passione e la creatività non mi mancano, quindi armata dei miei bozzetti ho contattato diverse azienda produttrici. I miei disegni sono piaciuti e da quel momento le scarpe sono state prodotte, con il mio marchio. L’idea di aprire un atelier della scarpa non è altro che la semplice prosecuzione di questa avventura”.

Interessante definizione per il tuo negozio. Come mai lo definisci con questo termine?

“L’ho chiamato atelier della scarpa perché nel mio negozio oltre a trovare modelli che non ha nessuno, il cliente può anche personalizzarli, nel colore, nel tacco e chiaramente anche nella misura. Per esempio: una ragazza con 42 di numero, ha delle difficoltà a trovare scarpe di tendenza, all’ultima moda. Da Vanities è possibile trovarle, senza costi aggiuntivi. Oppure: una sposa ha scelto per il suo abito delle rifiniture verdi e desidera una scarpa che si intoni perfettamente. Da Vanities è possibile crearle”.

Su quali brand hai puntato?

“La linea Erica F. è il brand che delinea una scarpa di tendenza, più particolare e più elegante, mentre Vanities, il marchio del negozio, è il brand utilizzato per scarpe chic ma easy”.

Qual è il trend dell’inverno?

“Per il prossimo inverno torna la punta, ed i colori vanno dal verde petrolio, al blu, al porpora e i classici nero e grigio. Tacco stretto e quadrato, ma più stondato, alto dai 6cm 12cm. Non mi chiedere però le linee perché chiaramente non posso darti delle anticipazioni”.

Progetti futuri?

“Io vivo giorno per giorno e procedo a piccoli passi, soprattutto dopo essere diventa mamma del piccolo Nicolas. Sogno che le mie scarpe possano essere indossate nel mondo, ma per il momento mi piacerebbe anche solo poter dar maggior spazio alla mia creatività producendo una collezione di 40 modelli con il mio marchio Erica F, e creare una struttura in grado di commercializzarle.

Per info:

Vanities

Via del Serrone 76 – Murata – RSM

Tel: 0549 990474

www.vanities.sm .

Written by