INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mattia Pastori vincitore seconda semifinale italiana Diageo Reserve World Class 2013

E’ Mattia Pastori il vincitore della seconda semifinale italiana di Diageo Reserve World Class edizione 2013

Mattia Pastori, del Bamboo Bar di Armani hotel a Milano, vincitore della seconda semifinale italiana del Diageo Reserve World Class edizione 2013Mattia Pastori del Bamboo Bar (Armani Hotel a Milano) ha vinto la seconda semifinale italiana del Diageo Reserve World Class edizione 2013, competizione internazionale che celebra la cocktail culture d’eccellenza.
Mattia Pastori si è imposto su altri 12 bartender superando le due prove che avevano come protagonisti il whisky single malt Cardhu e la vodka Ketel One.
La prima sfida, chiamata Whisky is…, consisteva nell’interpretare un single malt in un cocktail adatto per l’aperitivo, mentre la seconda, chiamata Vintage with a contemporary twist, ha visto tutto il loro savoir-faire per creare un vero e proprio rituale di servizio rivisitando in chiave contemporanea alcuni classici della mixology.
Mattia Pastori andrà a Madrid con Daniele Gentili, vincitore della prima semifinale svoltasi a Roma in gennaio, per contendersi il titolo di Miglior Bartender d’Italia. Il vincitore conquisterà l’accesso alla finale mondiale in luglio, rappresentando il nostro paese nella competizione più complessa e di più alto profilo nel mondo del bartending.
La manifestazione organizzata da Diageo, multinazionale leader mondiale nei distillati premium, è un programma orientato alla  ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo, ispirandoli ad esplorare nuove frontiere della mixology e mettendone alla prova il talento, la competenza, la creatività, la conoscenza, la tecnica, il carisma e la padronanza dietro al bancone.
La quinta edizione del Diageo Reserve World Class, che vedrà la presenza di oltre 15.000 professionisti della mixology di tutto il mondo, è riconosciuta come  punto di riferimento mondiale della cocktail culture d’eccellenza, atta a creare tendenza con i distillati della collezione Diageo Reserve.
Ed è il Retro Chic, il trend protagonista dell’attuale edizione della competizione, una tendenza già riconosciuta ed emersa  nella moda, nell’arte e nel design che ha mostrato contaminazioni e richiami per un vibrante ritorno allo stile che ha caratterizzato gli anni ‘50 e ’60. Eleganza, raffinatezza,  semplicità e glamour del passato reinterpretati con un’impronta contemporanea.

Written by