INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Anteprime Fuorisalone 2013 : il Laboratorio di Paola Carbone e l’Arte dei Tessuti

Anteprime Fuorisalone 2013 : il Laboratorio di Paola Carbone e l’Arte dei Tessuti

 

Il Laboratorio di Paola Carbone che sarà sede di un evento speciale per il FuoriSalone 2013

Numerosi sono gli eventi che compongono il Fuorisalone, kermesse milanese che va ad arricchire il Salone del Mobile di Milano (dal 9 al 14 Aprile 2013), e Paola Carbone, artigiana specializzata nel decoro su porcellana, ha annunciato che per l’occasione aprirà il suo laboratorio ubicato in via Laura Solera Mantegazza 4, nel cuore dello storico quartiere delle arti e dei mestieri di Brera.

 

I visitatori avranno quindi la possibilità di di apprezzare la peculiarità e la raffinatezza della sua produzione, caratterizzata da porcellane con forme tradizionali o più moderne e decorate con una tecnica raffinata e complessa ma , soprattutto animate da tutta la passione che l’artista mette nelle sue realizzazioni.

L’evento diventerà quindi l’occasione per comprendere come il decoro su porcellana, una forma di artigianato realizzata seguendo un metodo ben preciso, consenta al decoratore di personalizzare ogni oggetto, arricchendolo e completandolo.

Il Laboratorio presenterà inoltre al Fuorisalone uno dei lavori più recenti, una serie di realizzazioni che nascono dall’incontro con l’Arte dei Tessuti, incontro che ha permesso di realizzare nuovi decori che vanno a riprendere i disegni e i colori dei pregiati tessuti esposti nello showroom.

Il decoro in questo caso“, ci ha raccontato Paola Carbone, “può essere finalizzato sia a riportare il disegno del tessuto direttamente su porcellana, ma anche a personalizzare e completare degli oggetti che siano poi abbinabili e armoniosi con l’ambiente che li circonda e nel quale saranno poi inseriti”.

In esposizione, oltre alla decorazione classica presentata su tazze, bomboniere, set di piatti e sottovasi, ci saranno delle nuove realizzazioni come la realistica collezione di piatti dedicata ai dischi dei Beatles e decorata con pennino a inchiostro, oltre ai raffinati disegni ispirati alle immagini giapponesi di Hokusai.

Written by