INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Jaguar XJR : la nuova ammiraglia sportiva presentata al Salone dell'Auto di New York 2013

Jaguar XJR : la nuova ammiraglia sportiva presentata al Salone dell’Auto di New York 2013

 
Presentata in anteprima al Salone dell'Auto di New York 2013 la nuova ammiraglia sportiva della casa del giaguaro : la Jaguar XJR Al Salone dell’Auto di New York Jaguar ha presentato la XJR, nuova ammiraglia da 550 CV che combina prestazioni  sportive a un aspetto elegante, mantenendo gli elevati livelli di lusso della gamma XJ.
Il design è stato modificato in modo da evidenziare la potenza della XJR e la sua naturale eleganza: le balze laterali oltre a creare una separazione tra carrozzeria e manto stradale, mantengono il flusso d’aria lungo le fiancate, la portanza posteriore è stata ridotta con uno spoiler sul bagagliaio, mentre le prese d’aria  sul cofano favoriscono l’aerodinamica e il raffreddamento del motore.
I cerchi in lega forgiata Farallon da 20″ che montano pneumatici Pirelli, 265/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore, donano alla XJR una possente postura stradale e sono di serie sia nella versione Sparkle Silver o nella variante con finiture Technical Grey.
Il motore è un V8 5.0 litri sovralimentato, in grado di erogare 550 CV e 680 Nm di coppia che, abbinato a un cambio a otto rapporti, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 280 km/h.
Numerosi i sistemi di supporto alla guida con sospensioni, cerchi e pneumatici controllati elettronicamente dall’Adaptive Dynamics, il differenziale elettronico a controllo attivo e dal Dynamic Stability Control. Il primo controlla attivamente rollio e beccheggio e, grazie al Trac DSC del sistema Dynamic Stability Control, è in grado di offrire al guidatore l’opportunità di esplorare i limiti estremi della guidabilità, senza diminuire i livelli di sicurezza, coadiuvato dello Jaguar High Performance Braking System, che gestisce al meglio l’impianto frenante composto da dischi auto ventilanti da 380mm all’anteriore e da 376mm al posteriore.
I clienti possono scegliere fra una gamma di dieci colori e questa scelta è completata con una combinazione unica di colorazioni per gli interni. Sono disponibili finiture in pelle e i sedili possono essere personalizzati con il logo in rilievo e rifiniti con cuciture in rosso o London Tan.
La XJR di serie dispone di un sistema audio Meridian surround da 380 Watt con 12 altoparlanti: opzionale è un sistema da 825 Watt con 18 altoparlanti dotato del Trifield System, un sistema che pone entrambi gli occupanti perfettamente al centro del loro campo sonoro.

Written by