INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Più leggera e aerodinamica la Chevrolet Camaro Z28 model year 2014

Più leggera e aerodinamica la Chevrolet Camaro Z28 model year 2014

 
La nuova Chevrolet Camaro Z28 al Salone dell'Auto di New York 2013
In anteprima al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2013 Chevrolet ha presentato il restyling della Camaro Z28, storico modello della sportiva a stelle e strisce, introdotto per la prima volta nel 1967 per competere nella serie Trans-Am.
Migliorata nell’aerodinamica per stabilizzare la vettura alle alte velocità, la Chevrolet Camaro Z28 è stata sottoposta a un restyling estetico che ne ha reso più aggressivo il profilo e a una consistente riduzione di peso che l’ha alleggerita rispetto ai modelli più estremi come la Camaro ZL1 (-136 kg) e la Camaro SS (-45 kg).
Il design della vettura ha mostrato mascherina e gruppi ottici, dotati di anelli a led, assottigliati, una più grande presa d’aria inferiore e, sul lungo cofano, un’apertura che aiuta a raffreddare il motore oltre a svolgere una funzione aerodinamica.
Ridisegnati i fari posteriori, a sviluppo orizzontale, e i due terminali di scarico a due uscite integrati nel paraurti, ma la vera novità è rappresentata dal pacchetto aerodinamico che include splitter anteriore, sottoscocca carenata, minigonne laterali, spoiler e diffusore posteriore.
Il propulsore è un V8 da 7.000 di cilindrata (LS7) in grado di erogare una potenza massima di 500 CV a 7.000 giri con una coppia massima è di 637 Nm trasmessa alle ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato, mentreil cambio è un Tremec TR6060 manuale a sei marce disegnato ad hoc.
La nuova Chevrolet Camaro Z28 è stata realizzata principalmente per l’utilizzo in pista dove, secondo la Casa, gira più veloce di tre secondi rispetto alla ZL1 grazie alla riduzione del peso, e alle soluzioni tecniche applicate, comei freni carboceramici, i cerchi da 19″ dotati di Pirelli PZero Trofeo R 305/30, e l’uso di un pannello in plexiglas per il lunotto posteriore.
Stile racing anche per l’abitacolo dotato di volante a fondo piatto, sedili Recaro in pelle scamosciata con cinture di sicurezza a cinque punti e sedute posteriori alleggerite, mentre mancano l’impianto audio e l’aria condizionata che sono installabili solo a richiesta.
La Chevrolet Camaro MY2014 Z28 arriverà nelle concessionarie americane entro la fine di quest’anno.

Written by