INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'Italia della Bellezza e dell'arte

L’ITALIA DELLA BELLEZZA E DELL’ARTE.

 

Il patrimonio culturale del nostro Paese non ha eguali al mondo, per vastità nello spazio e nel tempo.

Un territorio che cela tanti tesori artistici e culturali non riproducibili, non rappresentato solo dalle città più famose come Roma, Firenze e Venezia, ma anche da piccole e preziose perle d’arte.

Parliamo delle città di Ravenna, Parma, Mantova e Trieste.

Ravenna, scrigno d’arte, di storia e di cultura è la città per antonomasia del mosaico. Espressione artistica che ha trovato in questa città, la sua più alta manifestazione.

Parma, capitale della musica, meta del turismo culturale e gastronomico, è nota per i monumenti, i castelli, l’arte, la cucina e l’opera lirica. La città natale di Giuseppe Verdi e di Arturo Toscanini.

Mantova, una delle città d’arte più importanti d’Italia. Tra i principali centri del Rinascimento italiano ed europeo, è stata inserita a luglio del 2008, nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’ UNESCO.

Infine Trieste, nota in tutto il mondo per una delle più grandi piazze d’Europa che si affacciano sul mare, la piazza dell’Unità d’Italia. Sede di diversi edifici come il palazzo del Governo, splendido per la sua balconata rivestita di mosaici in vetro di Murano e pietra bianca.

Questa è l’Italia, un luogo in cui ad ogni passo c’è qualcosa da ammirare a bocca aperta.

Written by