INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da TEAM7 : Flaye il tavolo allungabile rivoluzionario

Da TEAM7 : Flaye il tavolo allungabile rivoluzionario

 
Il tavolo allungabile Flaye di TEAM7 premiato Interior Innovation Award 2013
In occasione dell’inaugurazione del primo Shop in Shop in Italia presso il punto vendita Archilogo a Concorezzo, TEAM 7, l’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di arredo in legno massello naturale per tutte le zone abitative della casa, ha presentato Flaye, rivoluzionario tavolo allungabile premiato Interior Innovation Award 2013.
Il tavolo Flaye, presentato in anteprima mondiale alla Fiera Imm di Colonia 2013, proietta il settore dei tavoli allungabili verso una nuova era: superando i canoni estetici, questo oggetto si rivela un capolavoro dell’arte ingegneristica, nonché il primo ed unico tavolo che si apre e si chiude con una sola mano.
Grazie alla pionieristica ed innovativa tecnologia di estrazione sincronizzata ”nonstop”, le allunghe di Flaye, posizionate nella parte centrale del tavolo, possono essere aperte o chiuse in pochi secondi: con un solo gesto intuitivo della mano, il piano estraibile si apre con un unico movimento.
Per richiuderlo, basterà tirare il piano per sganciarlo dalle allunghe e poi spingerlo; un gesto semplice che racchiude al suo interno un complesso meccanismo dell’arte ingegneristica e che sfrutta il principio della meccanica dell’accumulo di forza. Grazie poi al meccanismo “2Soft”, brevettato da TEAM 7, le allunghe si appoggiano dolcemente sul piano, rendendo armoniosa e silenziosa l’apertura o chiusura del tavolo.
Flaye, disegnato da Jacob Strobel, risulta essere organico nella forma e sensuale nei materiali, e rappresenta il contrasto emozionante tra natura e tecnologia grazie alle eleganti ed armoniose proporzioni degli elementi a cui contribuisce un telaio snello, disponibile in legno o, novità assoluta, in pelle colorata, che nasconde con eleganza il meccanismo integrato “nonstop” ed esalta con raffinatezza il piano del tavolo.
La piccola scanalatura nel profilo lievemente bombato del piano mostra tutta la bellezza del lavoro artigianale tradizionale, trasformando Flaye in un elemento di design e a questo concorrono anche le gambe coniche dalla sezione a goccia che offrono un’estetica diversa da ogni angolazione.
Flaye è disponibile in sette essenze, nella versione fissa od allungabile, a scelta con telaio in legno o in pelle, quest’ultima disponibile in 22 colori. Nella soluzione fissa, Flaye è disponibile tondo (110 cm, 120 cm, 130 cm 0 140 cm) oppure rettangolare (140 cm, 150 cm, 160 cm, 180 cm oppure 200 cm, 225 cm). Il tavolo allungabile, con prolunga da 100 cm, è proposto in tre lunghezze (180 cm, 200 cm o 225 cm), arrivando quindi fino ad un massimo di 325 cm, ed in tre larghezze (90 cm, 100 cm o 110 cm).

Written by