INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Giambattista Valli alta moda SS2013 : stampe animalier e fiori 3D

All’Ambasciata d’Italia in rue de Varenne, in occasione di Paris Haute Couture, lo stilista italiano Giambattista Valli ha presentato la sua collezione di alta moda dedicata alla prossima estate 2013 portando sulla passerella capi ispirati alla natura.
Le modelle hanno indossato abiti in seta che rievocano il mondo animale con patterns di squame di serpente e scaglie di alligatore combinate a trame maculate: il pitone si fonde con la tigre, il coccodrillo con il giaguaro.
Gli outfit propongono un mix di stampe prelevate direttamente dal mondo della natura più selvaggia ma lo stilista ne ha addolcito l’aspetto più aggressivo conferendo al look un’allure eterea e inaspettata.
Abiti bustier dalle gonne ampie, robe con inserti di velluto devorè e mini-abiti che sembrano quasi delle cappe, sono poi impreziositi da fiori ricamati in 3D, applicati su tulle o su organza, con petali che escono tridimensionalmente dal capo, creando delle fettucce intrecciate ad effetto pelliccia, mentre i colori sembrano pennellate sulla tela.
Le forme sono a clessidra con cinture scultura a evidenziare il punto vita, per lunghezze mini, al ginocchio o extra lunghe, in alcuni casi la lunghezza è asimmetrica con il capo corto davanti e uno strascico dietro.

Share Post
Written by