INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

British way of life per la nuova MINI Clubman Bond Street

British way of life per la nuova MINI Clubman Bond Street

 
La MiniClubman Bond Street
MINI ha comunicato che, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2013, presenterà in anteprima mondiale la MINI Clubman Bond Street, un modello esclusivo in grado di affermare ancora una volta l’unicità del marchio inglese a livello di immagine ormai diventato presenza costante e inconfondibile nelle strade delle città contemporanee.
La MINI Clubman Bond Street ha preso il nome della via più esclusiva per lo shopping di Londra, dove si trovano i negozi famosi per il loro stile classico e l’attenzione per la qualità all’insegna della migliore tradizione britannica e la vettura compatta del brand inglese rappresenta l’essenza del gusto raffinato e non solo a livello estetico dal momento che è dotata di equipaggiamenti esclusivi e realizzati con grande cura per i dettagli.
Alla prima occhiata risalta subito la raffinata colorazione Midnight Black metallic abbinata alla tonalità di contrasto Cool Champagne del tetto, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, delle sezioni inferiori dei montanti C e delle strisce presenti sul cofano motore che esalta le linee dinamiche della scocca e il passo allungato della vettura.
Come i raffinati equipaggiamenti interni, anche il particolare concept elaborato per gli abbinamenti cromatici e i materiali, inclusi i sedili sportivi dal design ricercato e la plancia portastrumenti rivestita in pelle, si sposa perfettamente con l’ampia abitabilità degli interni.
Il nuovo modello MINI Clubman Bond Street sarà disponibile su tutti i mercati, a partire dal marzo 2013 e, in base al Paese, risulterà possibile scegliere tra quattro motorizzazioni differenti: oltre alla MINI Clubman Cooper da 90 kW/122 CV e alla MINI Clubman Cooper D (82 kW/112 CV), la gamma comprenderà anche la MINI Clubman Cooper S (135 kW/184 CV) e la MINI Clubman Cooper SD (105 kW/143 CV). Tutte le motorizzazioni disponibili sono equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei marce mentre a richiesta sarà possibile ordinare un cambio automatico a sei rapporti.
Le numerose dotazioni e gli elementi stilistici realizzati con la massima eleganza donano al design e agli interni della MINI Clubman Bond Street un look raffinato e inconfondibile che distingue la vettura dai prodotti di massa presenti sul mercato automobilistico.
La scocca, dalla vernice esclusiva, è stata impreziosita con alcuni dettagli che sottolineano ulteriormente il carattere unico della MINI Clubman Bond Street come ad esempio i cerchi in lega da 17 pollici Twin Spoke Black che sono stati arricchiti da un esclusivo anello decorativo laccato Cool Champagne, le cornici degli indicatori laterali di direzione e i battitacco che sono stati resi più raffinati dalla scritta Bond Street.
Anche gli equipaggiamenti interni con sedili sportivi in pelle Lounge Carbon Black, bordini e cuciture decorative Deep Champagne e la plancia portastrumenti in pelle Black/Carbon Black sono stati realizzati in esclusiva per questo modello: l’allestimento interno viene inoltre completato da modanature Deep Champagne, dalla Colour Line e da braccioli in pelle con cuciture decorative nello stesso colore di contrasto nonché dal pacchetto Chrome Line Interior.
Il design particolarmente raffinato degli interni e degli esterni è stato abbinato a una ricca dotazione di serie come le luci fendinebbia frontali e il pacchetto Chrome Line Exterior. Per garantire una dose supplementare di divertimento di guida e di comfort è disponibile una ampia gamma di accessori come climatizzatore automatico, computer di bordo, Sport Button, sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti, volante in pelle con tasti multifunzione e regolazione della velocità e sedile del passeggero regolabile in altezza.
Ulteriori dettagli riguardanti la parte tecnica e quella economica della MINI Clubman Bond Street sono stati rimandati al prossimo Salone di Ginevra 2013 che si terrà a marzo.

Written by