INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Paris Haute Couture tra oriente e occidente la collezione alta moda SS 2013 di Armani Privé

A Paris Haute Couture tra oriente e occidente la collezione alta moda SS 2013 di Armani Privé

 
La sfilata di moda della collezione Haute Couture primavera estate 2013 di Armani PrivéAncora una volta Giorgio Armani ha trionfato a Parigi con la sua collezione di alta moda dedicata alla prossima stagione estiva presentata in occasione di Paris Hautre Couture.
In passerella il grande stilista ha presentato una donna mediterranea che viaggia intorno al mondo spaziando tra diverse culture e tradizioni e che indossa capi dallo stile etnico riproposti in una chiave più moderna e couture, con tessuti preziosi e ricami che si possono definire delle autentiche sculture a mano.
Il protagonista della collezione è il tessuto: infatti con drappeggi, tagli e geometrie i materiali occidentali sposano silhouette dell’Est o stampe etniche si combinano in abiti da sera da tappeto rosso.
Il gilet, elemento principale degli outfit, é costruito da sottili strisce di tessuto, tagliate, intrecciate e cucite a mano: per la sera si arricchisce grazie ai ricami e viene indossato a pelle come un vero gioiello.
I pantaloni dal taglio slim, in raso effetto Mikado, sono leggermente svasati per segnare la linea mentre le gonne da sera multi plissettate propongono atmosfere etniche grazie alle tonalità accese dei rossi dal o degli arancioni dal sapore delle lontane Cina e India.
Tutta la collezione è ulteriormente impreziosita da un accessorio che accumuna tutti i capi : lo scettro. Nuovo simbolo del potere femminile, secondo Giorgio Armani, lo scettro è il leit motiv della collezione e arricchisce lo scollo degli abiti bustier, ferma il nodo delle gonne baloon o esalta la schiena di un abito da sera.
Lo stilista si è poi divertito a giocare con gli accessori : il fez in testa, orecchini stile creole con maxi pietra al centro, pochette e borse con catena ricoperte di perline e sandali o scarpe con cinturino in raso e vernice per una donna misteriosa ma sempre seducente.

Written by