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A Identità Golose 2013 Calvisius presenterà la Caviar Collection 2013

A Identità Golose 2013 Calvisius presenterà la Caviar Collection 2013

 
Il caviale Calvisius
In occasione della prossima edizione di Identità Golose in programma dal 10 al 12 febbraio a Milano, Calvisius, leader mondiale e prodotto top nel comparto dell’alta gastronomia italiana, ha annunciato che presenterà la nuovissima “Calvisius Caviar Collection 2013” : un elegante box destinato ai migliori ristoratori, che potranno così garantire, ai propri ospiti, una verticale di caviale variegata e completa, in grado di soddisfare i più esigenti gourmandises.
Sono quattro le tipologie di caviale che fanno parte della Collection 2013: il Calvisius Tradition, che si ottiene dallo Storione Bianco e le cui uova, di buona consistenza, sono di colore grigio scuro e di grande diametro.
Un sapore elegante e il basso contenuto di sale sono le principali caratteristiche che rendono il Calvisius Tradition un prodotto unico e inimitabile, in grado di far percepire al conoscitore esperto e appassionato, la delicatezza e il gusto di questo alimento.
Il Calvisius Oscietra Classic è invece un caviale prelibato, di ottima qualità dall’inconfondibile retrogusto di nocciola, ottenuto dallo Storione Russo presenta uova di media dimensione.
Il Calvisius Oscietra Royal, che rappresenta un’ulteriore selezione dell’Oscietra per grandezza e per colore, ha una tonalità di colore che varia dal marrone scuro al beige, mentre il retrogusto di nocciola risulta essere ancor più piacevole.
Ultimo, ma non ultimo per qualità, il Calvisius Venise, ottenuto da un incrocio tra lo Storione Siberiano e quello Cobice, che si distingue per il suo gusto raffinato e leggermente iodato. Le sue uova dall’aroma intenso, sono indicate per i palati più esigenti in grado di apprezzarne il particolare colore traslucido e il sapore deciso.
Queste quattro varianti di caviale sono diverse tra loro ma accomunate da freschezza ed un gusto straordinari vanno a comporre un’idea di degustazione nuova, che esce dagli schemi e avvicina il consumatore ad un percorso sensoriale a 360°, un’esperienza di gusto che affascina e allo tempo stesso soddisfa per diversità e intensità.
Non c’è niente di più appropriato che il Congresso di Identità Golose 2013, quest’anno giunto alla IX edizione, per la la presentazione della “Calvisius Caviar Collection 2013”, congresso che vede come tema di dibattito quello del “Rispetto” inteso come un valore fondamentale da ritenere imprescindibile nell’approccio dell’uomo verso il territorio, le materie prime, i clienti e tutte le professionalità che lavorano, con passione e talento, nel mondo della ristorazione e della gastronomia.
In questa nobile tematica si rispecchia il pensiero di Agroittica Lombarda che produce il suo prodotto di punta, il Caviale Calvisius, soddisfacendo i requisiti dei più severi standard internazionali ed ottenendo la certificazione Friend of the Sea per la sua azione di tutela e sostenibilità della specie: con la sua tecnica di acquacoltura sostenibile infatti, l’azienda bresciana permette la corretta riproduzione di storioni e contribuisce a salvaguardare la specie e il benessere degli stessi storioni, rispettando così la Convenzione di Washington (Cites).
A Identità Golose 2013 il Caviale Calvisius sarà presente assieme  ai tartufi Tartuflanghe, il riso Acquerello, i Franciacorta Ca’ del Bosco: queste quattro aziende sono realtà unite dal rispetto per le materie prime e dalla cura e la salvaguardia del territorio. I rispettivi prodotti saranno presentati al Congresso da due rinomati chef del panorama della ristorazione italiana: lo Chef stellato Stefano Cerveni, titolare del famoso “Due Colombe – Ristorante Il Borgo Antico” a Borgonato (BS). Per lui fare cucina significa “ascoltare” ogni ingrediente e trattarlo con rispetto usando tecnica e passione, con l’obiettivo creare piatti semplici, buoni, sani. Le sue sono creazioni gastronomiche innovative ma anche leggibili e comprensibili a tutti.
L’Executive Chef del Bulgari Hotel di Milano, Andrea Ferrero, esalterà invece i prodotti delle quattro aziende con la sua cucina particolare, frutto di un percorso personale che lo ha portato nei migliori ristoranti di tutto il mondo tra cui il due stelle Michelin Quique Dacosta a Denia in Spagna e il famoso ristorante italiano Vivaldi a Dubai. I suoi piatti, in assoluto equilibrio tra estetica e gusto, offrono una voluttuosa esperienza gustativa.

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