INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Kenzo uomo AI 2013-2014 a Pitti Uomo 83 : un moderno techno samurai proiettato verso il cielo

Kenzo uomo AI 2013-2014 a Pitti Uomo 83 : un moderno techno samurai proiettato verso il cielo

La maison Kenzo, guest designer dell’edizione numero 83 di Pitti Uomo, ha presentato la sua sfilata per la collezione uomo autunno inverno 2013-2014 in una suggestiva atmosfera realizzata dopo aver trasformato in una  location futuristica il piano alto del mercato Centrale di Piazza San Lorenzo a Firenze.

La collezione uomo autunno inverno 2013-2014 di Kenzo guest designer a Pitti Uomo 83

Tra strutture composte da tiranti di acciaio, giochi di luce e fumi bianchi vaporosi sprigionati dal pavimento, Humberto Leon e Carol Lim, giovani stilisti del brand parigino del gruppo Lvmh, hanno mostrato l’uomo Kenzo, un moderno techno samurai che, ispirandosi al passato intraprende un viaggio che parte dal terreno e si proietta verso il cielo nella ricerca di un nuovo moderno futuro.
In passerella hanno infatti sfilato capi tecnici lineari e tagli slim, dallo stile orientaleggiante con le silhouettes sottili dei pantaloni aderenti che si allargano nei volumi quasi over di cappotti e giacche.
La tavolozza dei colori riprende il tema del cielo, con colori chiari che riprendono il tema delle nubi: celeste, azzurro, grigi cupi per poi volgere su tonalità rossastre e più scure quando i capi sono dedicati alla sera con fantasie che rievocano animali e guerrieri mitologici.
Gli accessori hanno visto la presenza di borse e zaini (prodotti in collaborazione con l’azienda specializzata Boblee) in perfetto stile street quasi a mixare l’urbanità delle moderne metropoli all’oniricità dello spazio celeste mentre ai piedi scarpe alte stile scarponcino chiuse da zip per una presa salda al suolo.

Written by