INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Loggia relais

La Loggia relais per vivere emozioni e comfort di lusso.

 

La Loggia Relais Dentro le mura del Castello Malatestiano di Gradara, tra Marche e Romagna, nasce La Loggia relais, una dimora costruita per cedere al fascino di un soggiorno incantato e protetto dalle pietre della cittadella fortificata.

Davvero caratteristica la stanza del sale del centro benessere: un ambiente unico in cui si sfruttano non solo le proprietà del sale marino, chiamato nell’antichità “oro bianco”, ma anche la salubrità dell’aria che viene respirata, accompagnando il relax con musiche che riproducono i suoni della natura, dell’acqua, il fruscio del vento e della vegetazione, abbinandoli con profumi ed aromi di essenze naturali.

Il sale riveste le pareti producendo un microclima puro, avendo proprietà igroscopiche in grado di assorbire l’umidità atmosferica. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’effetto di una seduta della durata di circa 30 minuti porta gli stessi benefici di tre giorni al mare. Ideale per contrastare forme di patologie respiratorie e dermatologiche, ha effetti drenanti e decongestionanti, contribuendo a diminuire le tensioni e a rafforzare il sistema immunitario.

Ci si sdraia su di un letto di sale (noto per le sue qualità protettive, purificatrici e guaritrici) che, riscaldato da serpentine di acqua calda, funge da “cataplasma” completo. Il cataplasma è un “ricoprire” la persona di un elemento (sale, argilla, sabbia, ecc.) che funge da cura vera e propria.

Written by