INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il gruppo Ferretti al London Boat Show 2013 con il brand Riva, icona della nautica mondiale.

Il Riva Iseo

Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand, tra i più esclusivi della nautica mondiale, prosegue nel proprio intenso programma di partecipazione alle principali esposizioni nautiche internazionali, presentando al London Boat Show 2013 (12 – 20 gennaio), insieme al proprio dealer locale Ventura, Iseo uno degli ultimi nati del brand Riva, lo storico cantiere sebino che ha appena celebrato i suoi ‘primi’ 170 anni di storia.
Il modello, frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, e l’AYTD – Advanced Yacht Technology and Design – il centro di ricerca,
progettazione navale e design del Gruppo Ferretti, è stato pensato come un’imbarcazione da vivere ovunque si desideri, che fa dell’eleganza e della facile trasportabilità i propri punti di forza. A corredo dell’imbarcazione, nella sua versione standard, è stato, infatti, progettato un trailer che permette un trasporto agevole al traino di una vettura per ogni spostamento sul lago o sul mare.
In soli 27 piedi, Iseo ‘condensa’ tutta la perfezione e lo stile che hanno reso Riva una vera e propria icona di glamour ed eleganza senza tempo. La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica e distintiva per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati, sono le caratteristiche che rendono Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità. Un legame con il passato testimoniato anche dall’ampio utilizzo del mogano, emblema del marchio Riva, lavorato ad arte e, come da tradizione, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo.
Iseo è stato progettato nei minimi dettagli, garantendo comfort ed elevate prestazioni. Nella versione diesel standard,
monta un motore Yanmar 6BY2 260 con potenza 260 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, che spingono
l’imbarcazione ad una velocità massima di 36 nodi. In alternativa, la versione optional offre un motore Yanmar 8LV 320, con potenza 320 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, con una velocità massima di 40 nodi. Nella versione benzina, Iseo monta un motore Mercruiser 377 DTS MAG 320 V8, con potenza 320 mhp e piede poppiero Bravo Three, che spinge l’imbarcazione ad una velocità massima di 41 nodi. Iseo sarà inoltre disponibile con una motorizzazione ibrida.
L’eccellenza made in Italy di tutto il Gruppo Ferretti sarà inoltre protagonista presso lo stand A220 realizzato in
collaborazione con lo storico dealer inglese Ventura, dove sarà possibile ammirare i modelli in scala 1:30 di alcune delle imbarcazioni più significative degli altri brand del Gruppo. Fra questi Custom Line 100, Ferretti 800, Pershing 115, Riva 86’ Domino e Riva 63’ Virtus., Pershing 82’ e Mochi Craft Dolphin 74’ Cruiser.

Share Post
Written by