INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Anteprima mondiale al Dusseldorf boat 2013 per il Cruiser 56 : la nuova ammiraglia di Bavaria.

Anteprima mondiale al Dusseldorf boat 2013 per il Cruiser 56 : la nuova ammiraglia di Bavaria.

 
Il nuovo Bavaria Cruiser 56 in navigazione presentato in anteprima mondiale al Dusseldorf boot 2013012 dei cantieri navali Beneteau
Al prossimo Dusseldorf boot 2013 ( 19 – 27 gennaio ) i cantieri navali Bavaria hanno confermato che in occasione della conferenza stampa che si terrà il 19 Gennaio alle ore 11.30 presso lo stand vela (pad.16/B38) avverrà la presentazione in anteprima mondiale della sua nuova ammiraglia : il Cruiser 56.
L’ultimo e più grande yacht Bavaria, che andrà a sostituire il predecessore Cruiser 55, è una barca da 17 metri, caratterizzata da un nuovo design che conferisce alla nuova ammiraglia del cantiere navale tedesco ottime performance in navigazione pur rimanendo, nonostante le dimensioni, incredibilmente facile da manovrare.
La vera novità del Cruiser 56 è infatti rappresentata da un nuovo layout dello scafo e da una chiglia che forniscono migliori prestazioni nella navigazione a vela pur assicurando spazi più ampi alle cabine di poppa che sono quindi dotate di letti piú ampi e assicurano il miglior livello di confort a tutti gli ospiti.
Il pozzetto del CRUISER 56 dispone di ampio spazio attorno alle due ruote del timone con la lunga seduta e un facile accesso alle cime che permettono di timonare comodamente da seduti.
Intelligenti soluzioni di design forniscono al pozzetto svariate possibilitá di configurazione, che oltre a differenti layout, rendono il CRUISER 56 ideale per ogni uso e gusto dell´armatore : ne è un esempio l´ampio tavolo che si puó trasformare dopo i pasti in due comodi prendisole.
Oltre alla grande plancetta di poppa, il nuovo Cruiser 56 può vantare anche un dinghy garage che puó stivare un gommone di tre metri incluso il fuoribordo.
Grandi spazi all´interno con il nuovo layout, disegnato dallo studio di yacht design inglese DESIGN UNLIMITED, che consente di ospitare comodamente fino a dieci ospiti anche per lunghi viaggi.
Il Cruiser 56 può essere tranquillamente definito una barca di lusso dal momento che gli allestimenti interni e le rifiniture sono caratterizzati da materiali pregiati con un ampia scelta tra legni e tessuti per incontrare al meglio i gusti dell’armatore.
Da notare l’estrema praticitá degli interni, che sono configurabili in tre diversi layout (3, 4, o 5 cabine) per risponde davvero a tutte le necessitá di spazio a bordo e che grazie alla cabina marinaiodia prua porta a sedici la capacità massima di persone trasportabili a bordo.
Il Bavaria Cruiser 56 è anche ulteriormente personalizzabile dal punto di vista tecnologico: aggiungendo anche i nuovi dock e trim control systems risulta possibile manovrare la barca in tutta facilitá anche in condizioni di equipaggio ridotto.
Il CRUISER 56 risulta già disponibile alla vednita a partire da un prezzo base di 262.900 € netti.
Dati tecnici bavaria Cruiser 56
Lunghezza fuori tutto: 16.75 m
Lunghezza scafo: 16.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 14.96 m
Larghezza scafo: 4.87 m
Pescaggio standard (optional): 2.35 (1.90) m
Dislocamento: 18.6 t
Motorizzazione: Yanmar 4JH4-HTE
Potenza del motore: 110 hp
Capacitá serbatoio gasolio: 300 l
Capacitá serbatoio acqua: 690 l
Cabine: 3 / 4 / 5
Posti letto: 6 / 8 / 10
Altezza in dinette: 2.03 m
Randa e Genoa standard: 144.5 m²
Altezza albero sopra la linea di galleggiamento: 23.37 m
N° Massimo persone trasportabili: 16
Categoria CE: A

Written by