INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Kempinski Grand Hotel des Bains a St. Moritz

Kempinski Grand Hotel des Bains a St. Moritz.

 

Il Kempinski Grand Hotel Des Bains a St. MoritzIl Kempinski Grand Hotel des Bains è situato a St. Moritz Bad, nel cuore della regione dei laghi dell’Alta Engadina, su un altopiano ad un’altitudine di 1.865 metri sul livello del mare.

L’hotel sorge sulle sorgenti di acqua acetosa e ferruginosa di Mauritius, nel cuore pulsante dello sport di St. Moritz: a pochi metri dalla funivia del comprensorio sciistico di Corviglia, dalla leggendaria pista di Hahnensee e dalla pista da fondo della maratona sciistica dell’Engadina, tutto intorno, poi, lo incorona un paesaggio naturale che offre condizioni ideali per le escursioni con un’ampia rete di percorsi da percorrere a piedi, con la mountain bike o gli sci.

L’hotel a cinque stelle sorge sul Parkhotel Kurhaus, un edificio costruito nel 1864, completamente ristrutturato e rimodernato, con lavori iniziati nell’ottobre 2001 e durati ben 14 mesi, rispettando gli interni e gli esterni della struttura originale con il supporto di stampe, disegni e fotografie dell’epoca. L’edificio è sfarzoso e vanta un patrimonio edilizio di ricca tradizione.
Oltrepassata la soglia, l’atmosfera cambia: si è pervasi da una sensazione di leggerezza e discrezione, la luce è chiara e vellutata. Gli arredi sono un connubio di tradizione e modernità: i pezzi d’antiquariato, che risalgono in parte all’epoca della fondazione del Parkhotel Kurhaus, sono accostati, con gusto raffinato, ad opere in stile Art Déco, quadri e fotografie storiche.

Le 184 camere e suite riservano agli ospiti un servizio in camera 24 ore su 24, servizio di portineria, babysitter e menù per bambini, accesso internet gratuito e camera da bagno con riscaldamento a pavimento.

Per il palato c’è solo l’imbarazzo della scelta nei ristoranti aperti nella stagione invernale e premiati con riconoscimenti internazionali. Il ristorante Les Saisons propone piatti di ispirazione internazionale e stagionale. Il ristorante Cà d’Oro, con affreschi di particolare bellezza, aperto solamente in inverno, propone piatti della cucina tradizionale italiana interpretati in chiave moderna. L’Enoteca – Kempinskis Lifestyle Restaurant & Bar – che si trova in quella che era la Sala dei medaglioni (chiamata anche Sala della dame), sorprende i suoi ospiti con i “tapas alpini” e con ricette creative a base di pasta da consumare ammirando la sfarzosa stufa di ceramica del secolo scorso, che dona all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, e, anche qui, affreschi di particolare bellezza.
Il centro di idroterapia e benessere Kempinski The Spa, collocato nell’edificio moderno, propone ai visitatori una perfetta combinazione di fitness, distensione e trattamenti di bellezza, assaporando, con tutti i sensi, gli elementi naturali ed i più raffinati prodotti delle Alpi in un ambiente essenziale, raffinato, naturale, alpino. Acque dei ghiacciai, graniti della Bregaglia, piante aromatiche e legnami dell’Engadina creano una raffinata atmosfera dal carattere singolare. Saune a diverse temperature e diversi gradi di umidità, una piscina riscaldata e inondata di luce, sale fitness dotate dei più moderni attrezzi, un centro terme apposito per le sole signore: ecco lo spazio ideale per il perfetto relax.

Written by