INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuovo negozio a Shanghai per Corneliani.

 

Il nuovo negozio Corneliani di Shanghai

Si rafforza la presenza in Cina di Corneliani che, dopo le aperture nel mese di maggio a Pechino e Tianjin e l’inaugurazione del negozio di Guiyang ai primi di luglio, presso il Lavant Shopping Mall, ha inaugurato un nuovo store monomarca nel Citic Square di Shanghai, lungo la Nanjing West Road, portando in questo modo a 40 i punti vendita del brand mantovani nel paese della seta.
Firmato dalla coppia di architetti Daniela Podda e Paolo Ponti, il nuovo store Corneliani, è strutturato su una superficie di circa 200 metri quadrati disposti su tre livelli e definito da un concept in grado di trasmettere con forza l’idea di un negozio di nuova generazione, e sintetizzare sapientemente i valori storici valori di tradizione, qualità e modernità in un perfetto connubio.
Ciò lo si può evincere facilemente a partire dalla facciata esterna, totalmente rivestita da una suggestiva maglia di anelli bronzei, poi declinati in legno nelle pareti interne di due livelli, mentre gli allestimenti ripropongono il concept del brand, con arredi in ebano lucido e finiture in pelle grigia nell’area dedicata all’abbigliamento sartoriale, mentre la tonalità suède color sabbia è stata scelta per gli spazi riservati alla linea più informale Corneliani ID.
La boutique dispone di tutta la collezione del marchio, che costituisce un punto di riferimento per l’eleganza maschile, con i suoi abiti, le sue giacche, le camicie e gli accessori: è in questo luogo che il cliente potrà trovare un’atmosfera dove comfort e accoglienza si incontrano in ogni angolo del percorso destinato alla scelta di un capo, sia esso destinato al tempo libero o si tratti di un abito sartoriale.
Corneliani è presente a Shanghai dal 2008, ma questo è il più grande negozio del marchio fino ad oggi realizzato ed è indicativo di una forte attenzione all’espansione sui mercati asiatici del brand che conta di aprire un totale di 44 negozi sul territorio cinese.

Share Post
Written by