INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La nuova Elephant Collection Limited Edition by Roberto Coin

Dedicata all’elefante la nuova Elephant Collection Limited Edition by Roberto Coin

L'elephant collection limited edition di Roberto CoinFondata dall’omonimo creatore di gioielli nel 1977, la maison Roberto Coin ha iniziato la sua attività realizzando gioielli per marchi di fama internazionale raggiungendo in poco tempo il top dell’alta gioielleria e diventando punto di riferimento nel panorama mondiale.
Caratteristica della maison è rappresentata dall’impiego, in quasi tutte le sue creazioni, dei rubini e della rubellite come portatori di salute, felicità e fortuna come narrato in un’antica leggenda egiziana: nella nuova collezione Elephant un rubino è presente incastonato nel gioiello come simbolo beneaugurante anche se il soggetto stesso, l’elefante, oltre ad essere considerato simbolo di saggezza, si pensa porti fortuna a chi entra in contatto con lui.
Ed è proprio per questo motivo che la maison Roberto Coin ha dedicato a questo animale la sua nuova collezione in edizione limitata: “La quintessenza dell’elefante evoca gli attributi di delicatezza, forza e saggezza. Gli stessi attributi che Roberto Coin vorrebbe vedere fatti propri dal mondo intero“.
L’India adora l’elefante incarnandolo in Ganesh, Dio forte e grandioso ma contemporaneamente compassionevole e capace di commozione, secondo la tradizione indiana, le sue grandi orecchie sentono tutto e ascoltano solo ciò che è buono, mentre la sua lunga proboscide è lo strumento utilizzato scegliere ciò che è meglio fare, capace sia di sradicare un albero che di cogliere delicatamente un fiore da terra.
Nella nuova creazione di Roberto Coin l’elefante raggiunge la sua massima espressione in un’edizione ricca non solo di dettagli stilistici, ma anche di significati preziosi : la delicatezza e la forza di questo animale unite con saggezza, sono per la maison l’augurio al mondo che esso rappresenta.
Realizzato con bangle in rosa, oro bianco e nero con incastonati diamanti bianchi e neri, giada nera e smalto, la prima creazione originale della Elephant Collection Limited Edition by Roberto Coin è già disponibile alla vendita dal 16 novembre in anteprima mondiale e in esclusiva presso grandi magazzini Printemps Haussmann, ubicati al 64 di Boulevard Haussmann a Parigi.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by