INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le novità per il 2013 di Headbanger presentate ad EICMA.

Le novità per il 2013 di Headbanger presentate ad EICMA.

 
La Headbanger Hollister MY 2013 in colorazione Oxide 88 Headbanger Motor Company, l’azienda bresciana che realizza  moto custom di tradizione americana, si è presentata ad EICMA 2012 rinnovando la sua gamma per il prossimo anno con una serie di importanti aggiornamenti, sia estetici che di sostanza.
Innanzitutto alle tre versioni di telaio softail disponibili ( standard, slim e long ) si è andato ad aggiungere anche il nuovo hardtail che a detta dei tecnici della sede di Rovato è “il rigido più comodo che c’è” che è disponibile per tutti e sei le moto di Headbanger e la stessa cosa la si può dire anche per il nuovo propulsore S&S.
Dalla collaborazione con la casa americana S&S Cycles, infatti, ecco il nuovo motore da 88 cu.in. (1.450 cc di cilindrata) che, nonostante sia a carburatore, è perfettamente legale in quanto Headbanger ha ottenuto l’omologazione Euro 3 in tutta Europa per l’uso stradale.
A questo si aggiunge che per tutte le moto è presente la trasmissione primaria a cinghia da 1 pollice 3/4, il cambio a 6 rapporti, le nuove pinze freno prodotte dalla casa francese Beringer abbinate a nuovi dischi freno, un nuovo cavalletto centrale, il blocchetto chiavi posizionato sotto la sella, la bobina riposizionata in una posizione più avanzata, la nuova selleria più morbida e pregiata, i poggiapiedi zigrinati antiscivolo, le ruote strette a raggi da 16″ e le nuove colorazioni con nuove grafiche.
Tutto questo lo ritroviamo nella Hollister, nome che deriva dalla città californiana dove nel 1953 László Benedek girò “Il selvaggio” con Marlon Brando, che continua ad essere una moto intrigante, con un look minimalista, che trova la sua massima espressione nel risottissimo serbatoio da 9 litri tipo “Peanut” e nei parafaghi altrettanto ridotti.
Nonostante il peso di 235 kg, la Hollister si rivela leggera e maneggevole grazie al telaio a coda morbida e all’ottimo equilibrio di pesi, che rendono la moto naturale ed emozionante anche per un semplice giro fuori porta, e che vanno a rievocare lo stile e lo spirito delle due ruote a stelle e strisce degli anni ‘50-‘60.
Bobber fatto alla vecchia maniera e completamente personalizzabile in base ai gusti del cliente, la Headbanger Hollister viene ora proposta in 3 colorazioni molto accattivanti : Oxide 88 – Gothic Light – Skull on Shine.
Caratteristiche Tecniche Headbanger Hollister Model Year 2013:
Motore
S&S 88 cu. in. (1.450 cc)
Raffreddato ad aria
Alimentazione a carburatore
Accensione elettronica
Scarico HB 2 in 1 / HB 2 in 2
Omologazione Euro 3
Trasmissione
Cambio a 6 marce
Primaria a cinghia da 1 pollice e 3/4
Secondaria a catena
Frizione multidisco a secco
Ciclistica
Telaio HB softail
Forcella telescopica con Ø 43 mm
Piastre sterzo HB mid-glide
Freni HB a disco con Ø 292 mm
Pinze freno HB Beringer
Ruote da 16”
Pneumatico da 130/16 all’anteriore
Pneumatico da 180/16 al posteriore
Dimensioni
Altezza sella a 660 mm
Peso a secco da 235 kg
Serbatoio da 9 litri
Grafiche
Oxide 88 – Gothic Light – Skull on Shine

Written by