INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Linea Olio del Deserto: la nuova Crema Mani Bio


Sempre in evidenza, le mani catturano lo sguardo subito dopo il viso; rappresentano il primo “ponte” di contatto fisico con gli altri. Se curate attraggono, in caso contrario allontanano. Assieme al collo sono gli elementi del corpo che “tradiscono”, mostrando la reale età di una persona. Per queste ragioni la loro cura è fondamentale!
Da Montherm un vero alleato: la crema mani BIO della linea “Olio del Deserto”, certificata ICEA (137 BC 008). Questa emulsione, appositamente studiata per ammorbidire e nutrire lʼepidermide delle mani, maggiormente esposta a qualsiasi tipo di agente esterno (si pensi al freddo o al contatto con sostanze aggressive quali i detersivi), è stata studiata dallʼazienda friulana per prevenire irritazioni, disidratazione e screpolature.
L’applicazione quotidiana assicura un’ideale protezione, lasciando la cute morbida e vellutata. Grazie alle sue
proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzanti, la crema dona una sensazione di morbidezza impareggiabile.
La linea “Olio del Deserto” di Montherm, creata nel rispetto della natura, utilizza solamente oli ed estratti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche. Tutti i prodotti della gamma sono certificati ufficialmente da organismi di controllo riconosciuti ed accreditati, come lʼICEA, Istituto per la Certificazione Etica Ambientale. Inoltre, Montherm ha fatto una scelta che intende dimostrare il suo profondo rispetto per la natura: questa linea non prevede
scatole, ma solamente il tubo che contiene lʼemulsione.
SOSTANZE FUNZIONALI:
Lʼolio vegetale di ARGAN è composto da acidi grassi insaturi ed è ricco in steroli. Previene la secchezza e lʼinvecchiamento fisiologico della pelle e ne ricostituisce il film idro-lipidico. Neutralizza i radicali liberi e protegge il tessuto connettivo. Studi scientifici hanno dimostrato che lʼArgan oil rivitalizza la pelle e velocizza le funzioni vitali delle cellule.
Lʼolio vegetale di OENOTHERA è una tra le più ricche fonti naturali di acido linoleico gamma. Impiegato in creme emollienti per viso e corpo, emulsioni rinforzanti per unghie, latti detergenti, aiuta lʼorganismo a proteggersi in maniera del tutto naturale dalla disidratazione. Ha proprietà antinfiammatoria, dermoterapeutica, cicatrizzante,
vitaminizzante, nutritiva, restitutiva, idratante ed eudermica.
Gli estratti di ALTEA svolgono sulla pelle unʼefficace attività rivitalizzante, emolliente, protettiva e rinfrescante. I suoi principi attivi hanno funzione idratante, per questo risultano ideali nel trattamento di pelli stanche, secche, senescenti.
Gli estratti di MALVA, in quanto ricchi di mucillagini, hanno proprietà emollienti, protettive e decongestionanti, per questo contribuiscono a limitare gli inestetismi tipici delle pelli aride o parzialmente disidratate.
Il MIGLIO, bioattivatore dermoepidermico, accresce la resistenza e lʼelasticità della pelle. Le sue caratteristiche lo rendono sostanza ideale per stimolare la produzione e la difesa del patrimonio cheratinico delle unghie e dei capelli.
Ricco di proteine, amidi, amilopectine, acidi grassi essenziali, minerali, vitamine, gamma oryzanol, inositolo, il RISO ha proprietà rinfrescanti, nutrienti, emollienti, antisettiche, astringenti. Lʼolio di riso è usato per lʼeccellente compatibilità con la pelle e per la stabilità di creme, emulsioni, pomate e ungenti.
La LECITINA DI SOIA svolge unʼazione nutriente e benefica per la pelle, utile nel trattamento della cute secca, di eczemi e in alcune forme di acne.

Share Post
Written by