INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sanlorenzo ad Hong Kong: consegna primo SD122 e vendita di un 46 Steel in acciaio

E’ giunta a destinazione, dopo una lunga traversata oceanica a bordo di un apposito trasporto navale, la prima navetta Sanlorenzo da 38 metri (SD122), acquistata da un armatore di Hong Kong.
“Lady Cecilia” – questo il nome scelto dall’armatore per il suo SD122 – nonostante sia un’imbarcazione in grado di affrontare attraversate oceaniche in tutta tranquillità e autonomia, è salpata dal Porto di Genova a bordo di un imponente cargo commerciale.

Dopo ben 39 giorni di navigazione attraverso il Canale di Suez e l’Oceano Indiano, passando per Singapore e Jakarta fino a ad arrivare in Cina, è giunta ad Hong Kong, dove, grazie ad imponenti e precise manovre di movimentazione, è stata adagiata dolcemente in mare per raggiungere incolume il proprio armatore.
Ma Lady Cecilia non è il primo Sanlorenzo ad approdare in Cina ed in Estremo Oriente: nei primi anni 90 infatti, sono stati venduti e consegnati ad Hong Kong più di venti imbarcazioni Sanlorenzo da 30 metri: il mitico modello SL100.
Ancora oggi, questi gioielli tailor-made realizzati su misura secondo lo stile e le esigenze di ogni singolo armatore, possono essere ammirati visitando la Marina locale.
L’arrivo di Lady Cecilia a Hong Kong rappresenta per il cantiere italiano un ulteriore importante risultato nella strategia di espansione commerciale verso l’Estremo Oriente e i cosiddetti “mercati emergenti”, dove Sanlorenzo ha recentemente siglato anche la vendita di un imponente 46Steel (nave in acciaio da 46 metri, a tre ponti, con scafo dislocante) destinato anch’esso ad un armatore di Hong Kong che la riceverà nel 2014.

Share Post
Written by