INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I corsetti e le mantelle brillanti della primavera estate 2013 di Burberry Prorsum

I corsetti e le mantelle brillanti della primavera estate 2013 di Burberry Prorsum

 
La collezione primavera estate 2013 di Burberry ProrsumElegante, dallo stile bon-ton, ma divertente, coloratissima e dalle nuances metalliche la collezione primavera estate 2013 presentata da Burberry Prorsum in occasione della settimana della moda di Londra.
Christopher Bailey ha portato in passerella una collezione composta da abiti dalle linee essenziali e arrotondate con silhouette geometriche ma caratterizzata da una grande energia cromatica che rende i capi attuali e indicati per una donna sofisticata, moderna e cosmopolita.
Il trench, da sempre protagonista nella tradizione del brand, è stato proposto in forme e volumi insoliti e in alcuni outfit si trasforma in una mantellina chiusa da un laccetto sotto il collo : la tendenza è quella di scendere arrotondato sulle spalle, sulle maniche e sui fianchi a racchiudere la figura.
Hanno completato la collezione abiti a sirena, top drappeggiati in tessuto metallizzato, gonne aderenti a vita alta, caban oversize, gonne a tubo abbinate a piccoli giacchettini con maniche a sbuffo per lunghezze che, ad eccezione degli outfit dedicati al beachwear, arrivano fino al ginocchio.
I materiali ha visto l’impiego di raso di cotone double, pizzo, pizzo in pelle, e tessuti dall’effetto techno e riflettente come nappa metallizzata, seta metallizzata, PVC, nylon e raso di seta.
Emozionante il finale con l’ingresso di tutte le modelle che hanno indossato trench e accessori di tutti i colori a realizzare uno spettacolare arcobaleno umano di cromie luccicanti.
Ricca di colori, la tavola cromatica spazia attraverso bianco, carne, marrone chiaro, bronzo, rame, rosa, rosso vivo, fucsia, blu inchiostro, turchese e verde tutti declinati in tonalità metallizzate e con bizzarri accostamenti anche in color block.
Ampia la gamma degli accessori con zeppe spuntate o a punta in raso e pitone metallizzato, occhiali da sole e un tocco di rossetto rosso sirena che, oltre a completare l’outfit sono usati per realizzare un effetto di contrasto cromatico con l’abito indossato.
 
 

Written by