INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Breitling Chronomat 41 limited edition : una fusoliera eccezionale per un motore eccezionale

Breitling Chronomat 41 limited edition : una fusoliera eccezionale per un motore eccezionale.

Il nuovo Breitling Chronomat 41 limited editionSe nel passato il Chronomat 41 si era imposto come il cronografo “per eccellenza” grazie al movimento del suo calibro e la sua presenza al polso, Breitling ha deciso di celebrarne il successo andando a realizzare una serie in edizione limitata a soli 2.000 esemplari.
Orologio destinato a pochi veri amanti del brand, il Breitling Chronomat 41 limited edition al primo sguardo lascia intendere tutto il suo temperamento sportivo rafforzato, rispetto alla versione precedente, dal quadrante nero, sul quale spiccano una «trotteuse» cronografica, le lancette dei contatori e la scritta “Automatic” in rosso.
Guardando più attentamente, il Breitling Chronomat 41 limited edition, appare come un vero e proprio cruscotto con le sue linee, che pur essendo essenziali, trasmettono potenza e forza tanto che viene l’istinto di metterselo al polso.
Elegante la cassa in acciaio del diametri di 41 mm che vede il suo profilo, al pari del bracciale e delle finiture, interamente levigato, a creare un bell’effetto satinato. Completa il colpo d’occhio la lunetta girevole unidirezionale su cui sono incise le cifre, cifre dal disegno esclusivo e raffinato.
Rarità per gli orologi Breitling è il fondello in vetro zaffiro trasparente che mostra il Calibro Breitling 01, considerato il miglior movimento cronografico esistente al mondo, progettato e fabbricato interamente nei laboratori della marca e munito di certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).
Nessun problema per le immersioni dal momento che la cassa garantisce una perfetta tenuta sino a ben 200 metri di profondità.

Caratteristiche tecniche Breitling Chronomat 41 limited edition:

Edizione limitata a soli 2000 esemplari.
Movimento: Calibro Breitling 01, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC.
Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini.
Riserva di carica superiore a 70 ore.
Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore.
Datario.
Cassa: acciaio. Impermeabile fino a 200 m.
Corona e pulsanti a vite.
Lunetta girevole unidirezionale con arresto.
Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati.
Diametro: 41 mm.
Quadranti: nero Onyx.
Bracciale: acciaio Pilot.

Written by