INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mediterranea: la prima linea cosmetica che ha carpito i segreti dell’olio d’oliva.

Mediterranea: la prima linea cosmetica che ha carpito i segreti dell’olio d’oliva.

 
La linea cosmetica mediterranea sfrutta i principi dell'olio di olivaDa sempre la natura ci offre tutti gli ingredienti per la cura del nostro benessere e della nostra bellezza, un patrimonio a disposizione dei popoli del Mediterraneo che nei secoli hanno sperimentato nuove formule e combinazioni per trarne il massimo beneficio.

Non tutti sanno che l’olio extravergine d’oliva non è solo una delizia per il palato e una fonte inesauribile di salute, è anche un ottimo alleato della bellezza al naturale. Non c’è parte del corpo che non possa beneficiare delle preziose proprietà dell’olio extra vergine d’oliva. Le sue virtù derivano dall’elevata presenza di preziosissime sostanze, come squalene, fitosteroli e tocoferoli; da particolari acidi grassi, come il linoleico e il linolenico; da importanti vitamine (K, A, E, D) e da composti fenolici.

L’olio d’oliva e le sue favolose proprietà, protagonista nella cosmesi naturale già dal tempo degli egizi, sono per Lucio Carli una tradizione lunga un secolo. Questo ha fatto sì che negli anni Novanta nascesse Mediterranea Lab, modernissimo laboratorio di idee cosmetiche, dove la ricerca della bellezza incontra il sapere scientifico e le tecnologie più all’avanguardia e con essa Mediterranea, prima linea cosmetica della Fratelli Carli a base dei principi attivi dell’olio d’oliva.

Una linea di successo, che in quasi vent’anni di esperienza e di evoluzione ha raggiunto un livello di qualità e di tecnologia di altissimo profilo. Un lavoro di squadra certosino, lo staff è guidato dalle dottoresse Patrizia Perrone e Rossana Simonti, mentre il make-up ha due consulenti di spicco, il visagiste Diego Dalla Palma e il beauty expert Mario de Luigi.

Linee di prodotti che per caratteristiche, completezza di gamma e design, si collocano tra i marchi più prestigiosi del panorama cosmetico mondiale. Qualità ed eccellenza sono stati raggiunti attraverso tecnologie all’avanguardia tese alla costante ricerca di formule e principi sempre innovativi e concretamente efficaci. Ogni formulazione è studiata nel pieno rispetto dell’ambiente: ogni singolo cosmetico è prodotto secondo i principi della sostenibilità, riducendo al minimo il dispendio di risorse fondamentali ed eliminando totalmente agenti potenzialmente inquinanti e nocivi per la cute.

I suoi prodotti hanno formulazioni preziose nella forma e negli ingredienti; efficaci, delicati, studiati per regalare bellezza e benessere a tutti. A base di principi attivi dell’olio d’oliva ed estratti vegetali, Mediterranea, attenta conoscitrice delle esigenze della pelle di ogni individuo – uomo, donna, bambino e anziano – ha individuato formulazioni di volta in volta specifiche, e mirate.

I prodotti Mediterranea sono tutti rigorosamente Mady in Italy,sia per quanto concerne le formule che il packaging. I prodotti sono formulati nel completo rispetto del pH fisiologico e dell’equilibrio naturale della pelle; sono testati dermatologicamente, non contengono tensioattivi aggressivi per la pelle (SLES), coloranti, parabeni o ingredienti di derivazione animale e non sono testati su animali.

Written by