INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

MY HOME by BTicino

 

Un sistema intelligente e flessibile che offre sicurezza e risparmio energetico.

 

Vivere circondati dal massimo confort e sicurezza, risparmiando allo stesso tempo risorse energetiche, usando la luce, il calore e l’energia solo quando e quanto serve non è un sogno, ma una realtà che Bticino promuove da decenni, avvalorando il concetto di ” abitare sostenibile”. L’obbiettivo della casa produttrice è quello di fornire una tecnologia utile e facile da usare da parte di tutti, semplice, poco invasiva, da mettere in relazione con le tante e sempre diverse necessità dei modi di vivere, abitare e lavorare.

Il sistema domotico My Home permette innanzitutto di termoregolare differentemente le varie zone della casa risparmiando almeno il 30% rispetto a normali situazioni di impianti gestiti monozona. Oltre a migliorare la qualità della vita e del nostro portafoglio, consente ai vari componenti della famiglia di ottenere un clima “su misura” nei locali che si frequentano di più.

Grazie alla gestione di energia My Home controlla inoltre la corrente assorbita dall’impianto elettrico e, in caso di sovraccarico, scollega automaticamente gli elettrodomestici meno importanti. Si possono collegare fino a 8 elettrodomestici o carichi elettrici . Inoltre il sistema consente di attivare il funzionamento di alcuni elettrodomestici solo in determinate fasce oratie a tariffazione economica, permettendo di effettuare significativi risparmi sulla bolletta senza bisogno di perdere la testa dietro alle decine di gestori privati della rete e alle loro innumerevoli proposte commerciali.

Un altro fattore da tenere in attenta considerazione è quello degli inconvenienti domestici derivanti da black-out elettrici provocati dalla mancanza di corrente a seguito di una sovratensione sulla linea. Temporali, disturbi elettrici ed altri eventi esterni possono infatti mettere a rischio l’impianto di casa, causando a volte l’intervento dell’interruttore generale e lasciando l’abitazione al buio senza alimentazione elettrica, con tutti gli inconvenienti che questo comporta. Il Salvavita Stop&Go evita questi problemi, ripristinando immediatamente la corrente dopo aver effettuato un controllo di efficienza dell’impianto. Questo dispositivo può essere applicato anche su impianti esistenti e di concezione tradizionale.

La principale innovazione del sistema My Home resta comunque la gestione a distanza della propria abitazione. Usando l’innovativo servizio My Home Web è possibile utilizzare telefono cellulare, Smartphone o Personal Compiuter e impartire comandi alla casa quindi avere l’opportunità di accendere, spegnere, regolare la temperatura dei vari ambienti e allo stesso tempo essere tempestivamente informati su eventuali anomalie o allarmi, mediante comunque modelli facili ed intuitivi, perchè studiati proprio per chi vuole disporre di un impianto di automazione domestica ma non ha molte conoscenze d’informatica.

My Home. Il furturo non è mai stato così utile e accessibile.

Written by