INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ispirata alle spiagge tropicali la collezione swimwear 2013 di Cia.Marítima.

Ispirata alle spiagge tropicali la collezione swimwear 2013 di Cia.Marítima.

In occasione della Mercedes-Benz Fashion Week Swim 2013 di Miami Beach in Florida, il brand brasiliano Cia.Marítima nella location del Raleigh ha portato in passerella la sua collezione swimwear per la stagione estiva del prossimo anno, mostrando ancora una volta tutto il talento del suo direttore creativo Benny Rosset.
La collezione swimwear 2013 di Ciamaritima alla Mercedes-Benz Fashion Week di Miami
Cia.Marítima ha portato una collezione che trae la sua ispirazione dalle meravigliose spiagge delle Hawaii con un tripudio di stampe tropicali che rievocano i colori e le suggestive immagini delle più favolose isole del Pacifico e che, grazie alla ricchezza della lavorazioni dei tessuti diventa di anno in anno sempre più simbolo di eleganza e raffinatezza.
Benny Rosset ha un vero e proprio talento per catturare l’atmosfera dei tropici nella sua collezione di costumi da bagno 2013 tanto che il concetto del beachwear diventa uno stile di vita e, in tutte le sue creazioni, viene privilegiata questa filosofia, quasi da Haute Couture, piuttosto che la produzione su grandi numeri.
Ed è così che i capi sono di tendenza e all’insegna del glamour, con una accurata selezione di stampe animalier e di stampe tropicali multicolori a tema floreale nei toni del verde, giallo, turchese, rosa e corallo.
Sciarpe di seta o caftani fluttuanti e impalpabili avvolgono poi i costumi da bagno e i bikini andando in questo modo a creare look sofisticati adatti ad ogni momento della giornata grazie all’abbinamento e al contrasto sia dei tessuti che dei colori.
Non mancano poi gli accessori con sandali arcobaleno e allacciati con cinturini alti e fibbie in oro ( forse non troppo pratici per camminare sulla sabbia) e borse da spiaggia splashy lavorate a mano e impreziosite con ricami, cristalli, perline, pizzo, e altre decorazioni.
Per tutti coloro che non si accontentano della galleria fotografica proponiamo anche il link della sfilata : Mercedes-Benz Fashion Week Miami – Collezione swimwear 2013 Cia.Maritima

Written by