INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gelato nel Piatto 2012.

Gelato nel Piatto 2012.

Una delle realizzazioni presentate in occasione di Gelato nel Piatto Riparte con una serie di anteprime la terza edizione de “Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, prodotti certificati Dop”, una grande kermesse, che ha per protagonista il gelato in abbinamento con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma.
Dopo il debutto avvenuto lo scorso 17 aprile, al Danieli di Venezia all’interno di un menu di sensazioni prelibate, preparato a quattro mani dallo chef stellato e relatore del Congresso di “Gusto in Scena”, Massimo Spigaroli, e dall’executive chef di Terrazza Danieli, Gian Nicola Colucci, avrà il suo clou, dal 24 al 29 luglio 2012, nei migliori ristoranti di tutto il mondo.
Tutto ciò che è commestibile può essere trasformato in gelato“, era la frase di Enzo Vannozzi, fondatore dell’Accademia della gelateria, e allora l’arte fredda dell’ice-cream cerca di rende re più piacevoli i piatti della tradizione italiana, con prodotti che continuano a rendere l’Italia famosa nel mondo.
Questo evento gastronomico punterà i riflettori su un modo differente dal solito di considerare il gelato: infatti da snack estivo passerà ad essere considerato un prodotto di alta gastronomia. Prestigiosi chef cercheranno varie e nuove interpretazioni del gelato, coniugandolo con i due prodotti fiori all’occhiello della nostra cultura gastronomica: il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano.
Gli chef coinvolti sono 100 che in altrettanti ristoranti si cimenteranno in questo abbinamento nuovo e invitante. Ci si potrà sedere in alcuni dei più famosi ristoranti di Via Veneto a Roma, nei migliori hotel di Venezia e in molte altre parti in Italia, ma anche a New York, a Porto Rico, a Buenos Aires, a Città del Messico, a Jeddah in Arabia Saudita, a Pechino, a Tokyo, a Taiwan, in Spagna, in Francia, in Svizzera, per gustare il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano e prosciutto di Parma.
Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma rappresenta una nuova veste che non stenterà a conquistare sia i fan del gelato che degli altri due alimenti coinvolti nella sperimentazione e che delizierà anche i palati più esigenti.

Written by