INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le tendenze per gli occhiali da sole 2012.

Le tendenze per gli occhiali da sole 2012.

 
Le tendenze per gli occhiali da sole 2012Indossare gli occhiali da sole non è solo importante per proteggere i nostri occhi dai raggi solari, ma anche per realizzare degli outfit di tendenza.
I più grandi designer di eyewear hanno presentato anche per questa estate 2012 i loro accessori più glamour destinati a diventare dei must have.
Parole d’ordine: design, colori accattivanti e trasparenza.
Un modello trendy, uno di quelli da preferire, sia se siete donne sia se siete uomini dal design inconfondibile: gli aviator proposti da Beryll. Una sintesi di ispirazione arcaica e visionaria science fiction, nato dalla mano del designer austriaco Sigmar Bergauer. Ogni modello Beryll viene editato solamente in 1500 copie, a sottolineare la volontà di costruire un prodotto unico, espressione di “quell’essere differenti” dalla massa, che contraddistingue la produzione della casa austriaca fin dalla sua nascita nel 1998. Le montature sono in acciaio chirurgico nickel-free sottoposto a succesivo processo galvanico, oppure in acetato impreziosito dalla scritta hand-made ad evidenziare la limited edition di ogni modello. Da scegliere con le lenti sfumate nere o grigie, ma anche in tonalità di tendenza e accese. Scelti da Sharon Stone, una donna dal fascino e dall’appeal incredibile.
Altro brand noto per il suoi capolavori mai banali è Mykita che ci offre una collezione 2012 di occhiali da sole dal design accattivante e originale. Dedicata ad una delle voci più belle degli anni Sessanta, nella serie Janis Joplin, lo stilista tedesco Bernhard Willhelm ha declinato in lenti rotonde e forme decisamente abbondanti. Il colore è ampiamente utilizzato, in tonalità accese. Le montature proposte sono in acciaio inox sottile e ultra leggero e declinate in colori preziosi, come l’oro, il bronzo, l’argento e l’ebano, mentre le lenti hanno diverse tonalità, per contrasti davvero molto evidenti.
Un trend da non sottovalutare, da scegliere nella versione casual e sportiva oppure in quella più bon ton e chic infine sono gli occhiali da sole trasparenti.
Primo fra tutti il gruppo Armani che ci propone una montatura in plastica, con lenti sfumate, disponibile sia trasparente, sia nei colori lilla e grigio antracite oppure un modello davvero elegante, da diva, con montatura in plastica e lenti sfumate, disponibile anche in un rosa chiaro davvero romantico.
Anche il marchio di moda Vivienne Westwood ci propone una gamma davvero interessante di occhiali da sole trasparenti. Per le più romantiche e fashioniste un modello davvero chic: un paio di sunglasses con montatura in plastica e lenti sfumate nei toni del rosa (stesso colore delle aste), logo in bella vista e strass, Per le più sportive, che non rinunciano però alla propria femminilità: un modello a mascherina con montatura in plastica trasparente e lenti colorate in una tonalità di bronzo molto accattivante. Il tutto reso più glamour da degli inserti di metallo.

Written by