INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Happy Les 10 Ans : la collezione di accessori di Lanvin che celebra i 10 anni della rinascita del marchio.

Happy Les 10 Ans : la collezione di accessori di Lanvin che celebra i 10 anni della rinascita del marchio.

 

Lettres JL uno dei set della collezione di accessori Happy Les 10 Ans di Lanvinno 2012-2013 di Lanvin presentata alla Paris Fashion Week

A 10 anni dall’acquisizione del marchio Lanvin da parte del gruppo Harmonie S.A., dell’imprenditore Shaw-Lan Wang, un magnate della finanza taiwanese, Alber Elbaz nuovo direttore creativo dell’azienda celebra questo anniversario con la creazione di una collezione accessori per l’inverno 2012/13.
Alber Elbaz grazie all’utilizzo di tessuti raffinati, doti sartoriali e un design straordinario è riuscito a ridare lustro alla maison e questa collezione ne è la massima espressione.
La collezione in questione si chiama “Happy” Les 10 Ans e fil rouge è rappresentato da un tripudio di tulle, strass e fiocchi, che da sempre hanno contraddistinto le creazioni e le collezioni create da Albert Elbaz.
Happy Les 10 Ans è composta da 10 mini set creati appositamente per celebrare questo anniversario.
Questi contenitori celebrativi contengono una bag, un gioiello e una scarpa tutti rigorosamente caratterizzati dai temi iconici della maison reinterpretati con un tocco di modernità, eccellenza, gusto e cura dei dettagli…
I temi inclusi sono poi così denominati: Les Dessins d’Alber, Lanvin All-Over Embroidered, Lettres JL, Crocodile Patchwork, Grosgrain, Tulle and Pearls, Matelassage Art, animal print, Diamanté Heart e Bijou.
Lettres JL riecheggia l’atmosfera industriale degli elementi metallici con delle medaglie sulla tracolla della borsa, un sandalo siglato JL e un grande pendente rap-style.
Les Dessins d’Alber (i disegni di Alber) riunisce una borsa ricamata con uno celebri volti dello stilista, le scarpe da ginnastica con gli occhi da un lato e la bocca, dall’altro, e una collana con un gioiello di di piume.
Il tema Crocodile Patchwork utilizza la preziosa pelle di coccodrillo nei toni del tortora e del rosa invecchiato sulla borsa, su un paio di mocassini e sulla collana pompon.
Grosgrain riflette l’assetto chiave di ogni collezione con una versione rielaborata della borsa, una ballerina con fiocco in grosgrain e la collana di papillon ricoperta di grosgrain.
Tulle e Perle è un omaggio alla celebre collana della casa di perle ricoperte di tulle, con una borsa con la tracolla ornata da strisce di tulle, una collana di perle a cinque fili e una ballerina con pompon e perle.
Art Matelassage è caratterizzato da un motivo geometrico a piramide sulla borsa in acetato, un bracciale Art Déco e una sneaker imbottita e ricamata con strass.
Animal print contiene la borsa leopardata con un fermaglio smaltato della collezione 2010, un paio di open-toe e una collana ricoperta di brillanti e rivestite con stampe animalier.
Diamanté Heart rievoca un elemento caro ad Alber Elbaz, un cuore ricamato in versione gigante sulla borsa, in versione più discreta sul retro della scarpa, e trasformato in un ciondolo a cuore con cabochon diamantato, come indossato in rosso dal cantante dei Pink Martini durante la festa di celebrazione dell’anniversario della maison Lanvin.
Un tessuto della collezione della scorsa estate è la base per Lanvin All-Over Embroidered, con una serie di medaglie sulls tracolla della borsa e la collana, mentre la scarpa è rivestita con lo stesso tessuto.
Bijou è composto da una bag a sacco ricamata in strass e paillettes con una cinghia ornata da una malachite a effetto cabochon e un motivo floreale in ottone, riportato sia nella collana che nella scarpa.
La collezione Happy Les 10 Ans di Lanvin sarà disponibile nelle boutique monomarca e sul sito online del brand a partire da agosto 2012.

Written by