INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Varato il Maxi Dolphin Dream 67 Shamlor : barca a vela di 24 metri dalle forti emozioni.

Varato il Maxi Dolphin Dream 67 Shamlor : barca a vela di 24 metri dalle forti emozioni.

 
Il Maxi Dolhphin Dream 67 Shamlor in navigazione. Foto | Copyright Spray Yachting @ Thierry Seray; Copyright Christophe Launay
Maxi Dolphin ha annunciato il varo di Dream 67 Shamlor, imbarcazione a vela di 24 metri che presenta un elevato livello di customizzazione, come da sempre ci ha abituati il cantiere Maxi Dolphin, pur
vantando contemporaneamente una tecnica costruttiva altamente avanzata.
Il Dream 67 Shamlor, alias Nacira 67, rappresenta la filosofia del cantiere italiano nella costruzione di scafi completamente personalizzati e si distingue soprattutto per le altissime performances che è in grado di offrire e che richiedono standard di costruzione di altissima qualità.
Firmato da Axel de Beaufort di Nacira Design, lo yacht è stato realizzato interamente adottando la tecnologia Sprint pre preg, che fornisce all’imbarcazione grandi doti di leggerezza affiancate a una notevole robustezza tanto da renderla in grado di partecipare a regate con buone possibilità di vittoria.
La forma dello scafo del Maxi Dolphin Dream 67 Shamlor mostra al primo sguardo una larga poppa che ricorda gli scafi “pure racer Vor 70” realizzati ad hoc per le regate off shore, poppa caratterizzata da un fondo molto piatto e spigoli laterali accentuati : in coperta prevale invece la struttura a pilot saloon, con il pozzetto protetto a cui sono rinviate tutte le manovre.
La barca è inoltre equipaggiata con una canting keel (chiglia basculante), una lifting daggerboard con angolo di attacco regolabile, un sistema di direzione a doppio timone e un albero rotante a profilo alare da 30 metri, mentre per questioni di peso e di performance, a poppa sono presenti due idro-generatrici retrattili ed una pala eolica.
Lo stile sportivo da regata caratterizza tutto il layout interno dal momento che tutte le strutture sono in carbonio a vista: a prua sono ubicate due cabine ospiti doppie che condividono un ampio bagno, una cabina armatoriale dotata di bagno privato e la cabina comandante ubicata al centro dello scafo. Queste due ultime cabine sono equipaggiate con la strumentazione elettronica di bordo, mentre a poppa del Dream 67 Shamlor sono posizionati l’ampio salone e la cucina.
Le rifiniture degli interni e l’arredo sono in Nomex e in compensato marino e le superfici in rovere sbiancato; la luminosita degli ambienti è garantita da ampie vetrate laterali caratterizzate da lamelle aerodinamiche sui fianchi della tuga che hanno lo scopo di essere utlizzate  come schermo per il sole.
Il Dream 67 Shamlor è un luxury Yacht da crociera e da regata rigorosamente custom made con un concetto di architettura navale da Open 60, architettura che consente di veleggiare sottovento, ad una velocità di 25-30 nodi, in completa sicurezza e comodità con la propria famiglia o con gli amici per vivere pienamente le meraviglie del mondo marino.
Caratteristiche tecniche Maxi Dolphin Dream 67 Shamlor :
Lunghezza: 22,30 mt
Larghezza: 5,95 mt
Immersione: 3,50 mt
Dislocamento: 18,00 t
Superficie velica:  272 mq
Velocità massima: 25-30 nodi
Motorizzazione: VW 100 hp
Capacità serbatoio carburante: 400,00 l
Capacità serbatoio acqua: 400,00 l
Persone: 6+1
Prezzo: trattativa riservata

Foto | Copyright Spray Yachting @ Thierry Seray; Copyright Christophe Launay

Written by