INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Per il centenario di Martell ecco il Cordon Bleu Centenary : prestigioso cognac in edizione limitata.

Per il centenario di Martell ecco il Cordon Bleu Centenary : prestigioso cognac in edizione limitata.

 
L'edizione speciale limitata del Cordon Bleu Centenary di Martell realizzato per il centenario della celebre casa di CognacDedicato a tutti i buongustai del cognac alla ricerca di un lotto speciale, Martell ancora una volta ha realizzato qualcosa di veramente prezioso.
La celebre casa di Cognac del gruppo Pernod Ricard ha infatti annunciato il lancio dell’edizione limitata del Centenario Cordon Bleu realizzata per celebrare il 100° anniversario della distilleria creata da Edouard Martell.
Il prezioso cognac viene fornito con una custodia in edizione limitata in legno con finiture in argento e un sistema di apertura magnetico.
Il cofanetto contiene una bottiglia in blu laccato e argento di Martell Cordon Bleu con il codice visivo del centenario, il segno dell’infinito, che rappresenta anche il numero 100 e una bottiglia “montre” contenente una selezione di Cognac Borderies al 100% appositamente miscelato dal maestro Benoit Fil della cantina.
Disponibile in soli 600 esemplari questo raffinato astuccio sarà venduto a circa 300 euro.
Per l’occasione Martell ha anche realizzato una seconda edizione di bottiglie per celebrare il centenario: la confezione ovviamente è meno preziosa e la bottiglia che contiene il cognac ha una corona argentata con il simbolo del centenario sul collo.
Il prezzo di questa edizione standard è fissato a circa  135 euro la bottiglia.
Note Gustative Martell Cordon Bleu Centenary edition
Martell Cordon Bleu si presenta con una profonda, tonalità rame dorato.
Al naso, rivela la sua complessità vivace e ricca: i frutti di susina e mela si combinano con note tostate di moka, mandorle grigliate e vetiver, e aromi di arancia candita, cannella, miele e cera d’api.
In bocca, Martell Cordon Bleu offre un giro eccezionale, sensazione di morbido, amplificato dai Borderies eleganti eaux-de-Vie e un finale lungo e caratterizzato da note fruttate e speziate di prugna, arancia candita e cannella.

Written by