INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La nuova Borsa Gucci 1970 : eleganza ricercata che rievoca gli anni ruggenti.

La nuova Borsa Gucci 1970 : eleganza ricercata che rievoca gli anni ruggenti.

 
La borsa Gucci 1970 in pitone dipinto a mano
La Maison Gucci ha presentato la nuova borsa Gucci 1970, bags a tracolla destinata a diventare nuova icona del glamour e dell’eleganza ricercata e che ha arricchito la collezione dedicata alla prossima Primavera/Estate 2012.
La borsa Gucci 1970 rievoca lo scintillio degli anni ruggenti e il gusto grafico dell’Art Déco e lo stesso nome trova la sua ispirazione nell’anno in cui per la prima volta sugli accessori del marchio comparvero gli angoli metallici che ora ritroviamo e che valorizzano il design di questa nuova it-bag.
Come nel caso della 1921 collection, la Gucci 1970 trae spunto dal patrimonio stilistico della maison reinterpretando in chiave moderna un modello originale dell’archivio storico.
A differenza però della sua illustre progenitrice, la forma della Gucci 1970 diventa capiente e ultra-morbida, declinata nei pellami tradizionali come il vitello nabuk e la nappa, e nelle superfici pregiate come il coccodrillo lucido e il pitone lucente oppure dipinto a mano.
La palette dei colori, lussuosa come i materiali, include il verde smeraldo, il nero, le tonalità naturali del beige, il bianco e il cacao, raggiungendo sofisticate intensità cromatiche sulle textures esotiche.
Le linee all’insegna del minimalismo sono impreziosite dagli iconici dettagli in ottone: gli angoli infatti sono rigidi, levigati e incisi con il logo Gucci mentre la nappa gioiello applicata sulla tracolla è creata artigianalmente con micro catena di maglia metallica, sottile come le frange che ondeggiano sugli abiti della prossima stagione.
Il manico della borsa poi unisce la raffinata lavorazione della catena di metallo all’inserto di pelle studiato per rendere il modello più pratico e comodo da indossare.
Foderata in lino naturale, la Gucci 1970 è dotata di una chiusura magnetica, di una capiente tasca interna con cerniera e di una tasca in cui riporre il cellulare o il porta palmare.
Simbolo dell’intramontabile equilibrio fra tradizione e innovazione, la borsa Gucci 1970 è proposta nei volumi maxi o midi, entrambi versatili e multi-funzionali, esprimendo il carattere elegante, lussuoso e al tempo stesso discreto di un accessorio perfetto per ogni momento del giorno o della sera e per ogni occasione.

Written by