INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gary Dourdan e TOP LOOK, lo sguardo sull'eccellenza intervista l'Attore americano.

Gary Dourdan e TOP LOOK, Lo Sguardo sull’Eccellenza intervista l’Attore americano.

Ospite d’Eccellenza venerdì 09 marzo 2012 all’inaugurazione del nuovo salone Hair Style presso il centro estetico Ateneo a Riccione, da 10 anni i centri benessere ed estetica professionale leader nella Provincia di Pesaro e Urbino, Gary Dourdan, (Gary Robert Durdin) l’indimenticato Warrick Brown famoso agente della scientifica del celebre telefilm americano CSI: Scena del Crimine.
L'attore americano Gary Dourdan intervistato in esclusiva per TopLookNato a Philadelphia, Pennsylvania, USA, l’11 dicembre 1966, ha ascendenze francesi, irlandesi, scozzesi, africane ed indiane. È il più giovane di 5 fratelli e ha due figli, Lyric, avuta da Cynthia Hadden e Nyla, avuta da Jennifer Sutter, suo fratello Robert è un agente per musicisti jazz, la madre, Sandy, è una fashion designer e il padre un imprenditore.
Inizia la sua carriera come musicista a New York negli anni 90, in concomitanza con il lavoro di modello per l’agenzia Boss Models. Scoperto dall’attrice, cantante e ballerina Debbie Allen, Dourdan, prima di diventare popolare con la partecipazione a “CSI-Scena del crimine”, aveva già interpretato diverse pellicole tra queste: un ruolo nel 1997 nel film Alien La Clonazione con Sigourney Weaver; nel 2007 ha partecipato al film Perfect Stranger di James Foley dove ha interpretato la parte di Cameron.
Il grande successo però è arrivato nel 2000 quando è entrato nel cast della ormai famosissima serie Csi: Scena del Crimine, prodotta da Jerry Bruckheimer. Ruolo che, dopo avergli dato celebrità a livello internazionale, lascia nel 2008 dopo un totale di ben 183 episodi, 7 stagioni. La sua carriera come attore prosegue all’insegna della ricerca di ruoli più significativi e mirati alla sua crescita professionale, infatti lo ritroviamo tra i protagonisti di Jumpin’ the Broom, regia di Salim SAkil, uscito nelle sale italiane nel luglio del 2011. Ha vinto un “New American Cinema Award” nel 2000 insieme a Deborah Unger, D.B.Sweeney, Gena Rowlands, Brooke Shields, David Conrad (I), James Duval, Jared Harris per il cast di “The Weekend” (1999).
Una fortunata carriera quindi, come attore ma ancora prima come musicista. Il perché del salto dal set alla musica lo spiega lo stesso Dourdan, che in un’intervista aveva dichiarato: “Ogni sette anni ho bisogno di cambiare, per migliorare”. Certo è che la passione per la musica non è cosa nuova per il sex symbol che, oltre alla chitarra, suona il pianoforte, il sax, la batteria e il basso. Ha, inoltre, duettato con il rapper Darry McDaniels dei DMC’s durante il concerto Live8 del 2005. L’attore americano infatti si era già cimentato con la musica, sua grande passione dopo il cinema, e lo ha fatto per la compilation “The One Ibiza – Live to live” Due brani The End” e “How” dalla atmosfere blues sono scritti e cantati dall’attore, che dimostra un’ottima padronanza della voce e della chitarra.
Su questi fronti cinema e musica è intenzionato a proseguire sia nel presente che nel futuro, come ci spiega lui stesso durante la nostra intervista:
Progetti attuali? Attualmente sto lavorando alla registrazione di un album in California e ad una partecipazione in un film.
Progetti futuri ed eventuali ritorni sulla scena di CSI? Girare un film in Texas e non sono previsti ritorni nella serie CSI.
Come si trova in l’Italia? Io adoro l’Italia e la cucina Italia. Gli spaghetti con le vongole sono uno dei miei piatti preferiti.
Trova più sensuali le donne italiane o le donne americane? Chiaramente le donne italiane, che domanda…

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA 


 

Written by