INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Smart fortwo BRABUS electric drive e Smart BRABUS ebike al Salone di Ginevra 2012 : ecologia e sportività

Smart fortwo BRABUS electric drive e Smart BRABUS ebike al Salone di Ginevra 2012 : ecologia e sportività

Anteprima mondiale al Saone di Ginevra 2012 per la Smart Brabus electric driveondo realizzata completamente in fibra di carbonio
Smart ha annunciato che al prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2012, (8-18 marzo) verrà presentata in anteprima assoluta la nuova Smart fortwo Brabus electric drive.
La scelta di presentare un modello elettrico preparato dal tuner tedesco Brabus che da dieci anni propone sul mercato versioni ‘top performance’ del Marchio smart e da sempre è sinonimo di dinamicità e sportività è un tentativo per avvicinare il pubblico dei più giovani alle auto elettriche e al rispetto dell’ambiente.
Come da tradizione BRABUS il carattere sportivo della vettura elettrica non si limita all’estetica ma anche le prestazioni sono state potenziate e il risultato è all’insegna di “Zero emissioni locali e piacere di guida ai massimi livelli” : smart BRABUS electric drive è la dimostrazione  che è possibile combinare la mobilità urbana a zero emissioni locali con dinamicità e look sportivo.
Il cuore della vettura è un motore elettrico su cui si basa sull’avanzata tecnica di propulsione della nuova Smart Fortwo electric drive ed è in grado di erogare una potenza di 60 kW e una coppia massima di 135 Nm, regalando così alla Smart BRABUS electric drive uno spunto eccellente.
Grazie al nuovo assetto sportivo curato dal preparatore e ribassato di 10 millimetri, il piacere di guida ne trae grande giovamento e il carattere sportivo viene sottolineato anche dal sound, tramite all’utilizzo di un simulatore di suoni.
Gli esterni rivelano tutta la dinamicità e la vocazione ecologica della vettura: la cellula di sicurezza Tridion ed i gusci dei retrovisori esterni sono verniciati in electric green, mentre in tutte le altre parti della carrozzeria il colore dominante è il nero, anche sulla griglia frontale.
Fari anteriori scuri BRABUS, cerchi in lega leggera BRABUS “Monoblock VII” da 16 all’anteriore e da 17 pollici al posteriore oltre ad elementi aerodinamici BRABUS Xclusive come lo spoiler anteriore ed una speciale grembialatura posteriore con doppi riflettori, completano l’immagine sportiva della vettura.
Anche i rivestimenti interni dell’abitacolo riprendono lo stile degli esterni con il colore electric green, per gli elementi di contrasto e di rilievo.
La dinamicità e l’esclusività della Smart fortwo Brabus electric drive sono sottolineati anche dai numerosi componenti BRABUS Xclusive, tra cui la plancia ed il rivestimento interno delle porte effetto pelle, i sedili in pelle e la pedaliera sportiva in acciaio legato con gommini antisdrucciolo, la leva del freno a mano BRABUS e gli indicatori supplementari BRABUS (orologio sulla plancia e contagiri).
Di serie la vettura monta il volante sportivo BRABUS con comandi del cambio integrati che consente di regolare il sistema di recupero dell’energia.
Ma le novità in casa Smart non terminano quì : in occasione della presentazione della Smart fortwo Brabus electric drive al Salone di Ginevra verrà presentato anche il prototipo della nuova smart BRABUS ebike un modello di bicicletta elettrica dalle grandi prestazioni.
La Smart BRABUS ebike può infatti raggiungere una velocità di massima di ben 45 km/h, offrendo così un mezzo di locomozione versatile e dalle ottime performances per un divertimento ancora maggiore, sia in città che fuori.
Smart BRABUS electric drive è la nostra vettura sportiva dal cuore verde”, ha affermato la Dott.ssa Annette Winkler, responsabile smart. “Guidare in città non è mai stato tanto divertente come a bordo di questo concentrato di potenza in soli 2,69 metri.
Come tutti i prodotti della linea smart BRABUS, anche questi due nuovi modelli esprimono al meglio la nostra filosofia: più stile, maggior potenza, ma soprattutto maggiore esclusività”, ha spiegato Bodo Buschmann, Presidente della BRABUS, l’azienda di Bottrop specializzata nel tuning. “I modelli non sono destinati soltanto ai Clienti abituali BRABUS, ma anche a tutti i Clienti di smart electric drive che, al rispetto per l’ambiente desiderano unire sportività ed esclusività. In altre parole: diamo all’anima sportiva un cuore verde.

Written by