INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Capi bon ton e Haute Couture per l’ultima collezione Jil Sander disegnata da Raf Simons.

Capi bon ton e Haute Couture per l’ultima collezione Jil Sander disegnata da Raf Simons.

 

La sfilata di moda della collezione autunno inverno 2012-2013 di Jil Sander

Presentata in occasione della settimana della Moda di Milano la collezione donna autunno inverno di Jil Sander, una collezione che trae ispirazione dagli anni ’50 e ’60, con un’eleganza quasi asettica caratterizzata da cappotti-mantella chiusi al petto, tubini, giacche a un bottone, colori pastello e tonalità neutre.

L’ultima collezione di Raf Simons, in predicato di andare alla corte della maison Dior, ha mostrato capi decisamente di Alta Moda, molto bon ton e in controtendenza con i mood più forti e decisi presentati in questi giorni sulle passerelle dedicate alla prossima stagione invernale.

La sfilata di Jil Sander si è aperta con una serie di cappotti di flanella dalle forme fluide e dalla linea a trapezio per poi introdurre bustier abbinati a gonne strutturate stile anni ’50 o a pantaloni slim a vita alta.
Via, via la collezione acquista forza e si fa più seducente con abiti bustier con tagli, inserti e drappeggi di tessuto che formano figure geometriche e pezzi di lingerie o abbigliamento intimo su abiti diritti composti da top a rete con pizzo e da gonna diritta.

Per la sera l’abito è a bustier con linee pulite e geometriche e lunghezze al polpaccio anche per gli avvolgenti cappotti, mentre solo nel finale il tailleur nero, con gonna a teli e spacco, rievoca lo stile del marchio che ritorna sotto la guida di Jil Sander, la fondatrice.

La tavolozza dei colori spazia all’inizio della sfilata su tonalità neutri e tenui con colori pastello quali rosa, beige, bianco e viene ravvivata da blu, blu navy, rosso, silver, per poi concludersi con il nero.

Gli accessori hanno visto come calzature scarpe Mary Jane con colori mixati insieme in inediti accostamenti come fucsia e nero, con cipria e silver, decorate con cristalli e cinturini per mettere in risalto la caviglia, poi ancora décollettés classiche in pelle e tacchi alti. Per le borse, clutch rigide, borse a mano in pelle e cristalli.

Il video della sfilata a questo link: Jil Sander collezione donna autunno inverno 2012-2013

Written by