INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La moda donna sobria ma sempre glamour di Krizia alla Milano Fashion Week.

La moda donna sobria ma sempre glamour di Krizia alla Milano Fashion Week.

 
La sfilata di moda della collezione autunno inverno 2012-2013 di Krizia
Presentata in occasione della settimana della Moda di Milano la collezione autunno inverno 2012-2013 di Krizia, una collezione caratterizzata da un nuovo stile sobrio ma sempre all’insegna dell’eleganza e dedicato a una donna moderna e giovanile che ama indossare capi a base di jeans e completi in denim con impunture in contrasto e pelliccie di mongolia.
La sfilata è iniziata con un tributo a Whitney Houston nelle note scelte per la colonna sonora che accompagna le modelle da Mariuccia Mandelli, un omaggio dovuto alla cantante americana, scomparsa recentemente, che amava indossare abiti della maison made in Italy.
In passerella hanno sfilato cappotti e abiti da sera dalla  silhouette allungata e costruiti con materiali preziosi ma il rigore di questi capi viene interrotto da spacchi vertiginosi, da impunture ispirate ad un guardaroba sportivo, da spallotte in mongolia sulle scollature, da bustini in pelle o in neoprene o da un’unica spallina in pelle che sostiene l’intero drappeggio.
Particolare importanza viene data alle spalle che sono rialzata in manioera da esaltare la linea mentre impunture a contrasto e imbottiture danno spessore ai capi e li rendono scolpiti.
Capi morbidi e tagliati per seguire il corpo e sfondi con piega a contrasto anche in alcuni pantaloni che a volte sono a cavallo basso o jeans aderenti neri spalmati lucidi e molto sensuali. Molto caratteristiche le spalline in pelle sull’abito da sera drappeggiato o sulla maglieria oversize.
La tavolozza dei colori si compone principalmente di calde tonalità autunnali come ruggine, tangerine, rame, caffè, cioccolato, senape, blu indigo, nero, con sprazzi illuminanti di oro e panna e stampe camouflage raffiguranti animali.
Gli accessori sono dorati, pochette, sandali, tronchetti e bijoux in color oro per illuminare il look, i rigorosamente neri come per sandali e stivali e guanti proposti sia lunghi che corti.

Written by