INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La sexy cavallerizza anima la collezione autunno inverno 2012-2013 di Ermanno Scervino

La sexy cavallerizza anima la collezione autunno inverno 2012-2013 di Ermanno Scervino

 
La sfilata di moda della collezione autunno inverno 2012-2013 di Ermanno Scervino
La collezione donna dedicata alla prossima stagione invernale di Ermanno Scervino presentata in occasione della seconda giornata della settimana della Moda di Milano, trova la sua ispirazione a mondi diametralmente opposti, come la Venezia del Settecento e il mondo equestre delle campagne inglesi, ma il punto comune è rappresentato dai capi che sottolineano ed esaltano il punto vita e dalla iperfemminilità che li caratterizza.
La donna firmata Scervino è una bella cavallerizza contemporanea, raffinata e mondana, che ama vestire capi ricchi di elementi in stile equitazione ma fusi sapientemente in una elaborata femminilità couture.
Forme a uovo, a redingote, a tulipano: i nuovi volumi stringono la vita e disegnano il busto creando abiti, piumini, cappotti, e giacche in crespo, nappa plongè, lana double – doppiati al neoprene – dal taglio sartoriale, con spalle morbide  e colli importanti.
Il Macramé é accoppiato al crespo disegno macro pied de poule o al feltro e poi usurato, nei cappotti e nelle giacche, agugliato nelle maglie in mohair o semplice capo da indossare sopra abiti o come coprispalla.
Non mancano guepiere e bustier, in flanella melange grigio chiaro e antracite, abbinate a gonne al ginocchio o a corte giacche sportive in lana cotta e che diventano un’alternativa a maxi pull rifiniti all’uncinetto, a camicie in chiffon o in seta.
I parka si trasformano: perdono la rudezza dei capi sportivi e diventano in maglia punto pelliccia o si arricchiscono di intarsi di pelliccia lavorati jacquard. Pelliccia a stampa leopardo con interventi in maglia viene impiegata per i capispalla e le maglie oversize.
Per la sera Scervino propone velluto e giochi di strati di organza per i mini abiti a bustier o abiti lunghi con trasparenze di pizzo o di pizzo impreziosito da paillettes.
La palette dei colori spazia tra diverse tonalità di verdi e marroni, bianco e nero, con uno sprazzo di glicine, pied de poule e stampa animalier.
Per le calzature: stivali in suede o pelle al polpaccio o aderentissimi e alti fino alla coscia che osano anche il tacco a spillo o la tomaia a mocassino frangiato, poi decolletè e sandali con la zeppa in velluto.
Gli accessori mostrano cap, guanti e bijoux rock in oro e palladio al collo, lamine d’oro accoppiate al macramé e usurate per stivali e borse e la borsa Faubourg reinterpretata con la maglia a uncinetto e catena.
Il video della sfilata a questo link: Ermanno Scervino collezione donna autunno inverno 2012-2013

Share Post
Written by