INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

All’insegna del colore la collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Matthew Williamson.

All’insegna del colore la collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Matthew Williamson.

 

La collezione autunno inverno 2012-2013 di Matthew Williamson presentata alla London fashion Week

Nella splendida cornice della Royal Opera House di Covent Garden Matthew Williamson ha presentato la sua collezione autunno inverno 2012-2013, una collezione dal taglio lineare caratterizzata da uno stile più essenziale rispetto a quanto ci aveva abituali nelle precedenti collezioni e che lo aveva reso molto popolare tra le It Girls londinesi come Poppy Delevingne.

La sfilata ha avuto anche un significato particolare in quanto celebrazione dei 15 anni della griffe che, lanciata da Matthew nel 1997 insieme al suo partner in affari Joseph Velosa, è presto diventata uno dei brand preferiti dalle star, quali Sienna Miller, Lindsay Lohan e Katy Perry.

In passerella hanno sfilato abiti corti dal taglio geometrico e con orlo asimmetrico, pellicce di volpe patchwork portate con pantaloni skinny in lamé dorato, tailleur pantalone di taglio slim.

E poi cappotti e cappe in patchwork di tessuto, gonne e pantaloni a vita alta con bluse in chiffon sovrapposte, mentre per la sera si sono visti abiti lunghi con stampe a motivi astratti.

Il tutto all’insegna del colore, caratteristica tipica dello stilista che non lesina gli accostamenti cromatici di tonalità forti. Williamson infatti anche in questa collezione invernale accende le fantasie e il suo tripudio di arancio,
lampone, turchese ricorda alcuni paesaggi tipici delle cittadine della lontana India.

La palette dei colori ha poi spaziato anche su tonalità particolari come ruggine, verde acqua, blu navy, grigio bordeaux e oro.

Ricchi e pregiati i materiali impiegati che hanno visto l’utilizzo di tweed, pelliccia, chiffon, nappa, cady, lamé, piume, pizzo, georgette di seta e broccato.

Gli accessori puntano molto su booties in pelle con plateau e tacco alto e diritto spesso di color grigio o marrone chiaro o che riprendono il motivo astratto dei pantaloni.

Intervistato, Williamson ha posto l’attenzione sulla moda britannica: “Credo che il futuro sia pieno di speranza, se consideriamo la crescita dei nuovi designer, Penso che finalmente riuscirà ad affermarsi nel mondo l’idea che Londra sia un luogo di talenti creativi“.

Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Matthew Williamson

Written by