INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ironica e coloratissima Makeup Your Life, la collezione autunno inverno 2012-2013 di Moschino Cheap and Chic.

Ironica e coloratissima Makeup Your Life, la collezione autunno inverno 2012-2013 di Moschino Cheap and Chic.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Moschino Cheap and Chic presentata alla London Fashion Week
Presentandosi per la prima volta sulla passerella della kermesse londinese, Moschino Cheap & Chic, nella seconda giornata della London Fashion Week ha mostrato la sua collezione donna dedicata alla stagione autunno 2012-2013.
Seguendo lo stile ironico che caratterizza da sempre il marchio la collezione, intitolata “Makeup Your Life”, è in perfetta sintonia col mood della Fashion Week londinese che preferisce capi un pò eccentrici e spesso fuori dalle righe.
Rossella Jardini direttrice creativa del brand però si limita solo a inusuali accostamenti cromatici facendo sfilare in passerella capi romantici, decisamente bon ton anche se molto originali con le loro tonalità vivaci e spesso fluo per una collezione ricca di allegria.
Rossella ha infatti rivisitato alcuni classici dell’abbigliamento raffinato da “lady”, arricchendo i capi con intarsi di pizzo multicolore e di dettagli come fiocchi, bottoni gioiello e colletti in nuance a contrasto.
Ed è così che La scollatura di un abito albicocca è impreziosita da pon-pon in pelliccia rosa e l’abito è decorato da stampe con il make-up come tema: rossetti, smalti e portacipria.
E poi ancora gilet, capispalla e colbacchi in pelliccia sono veri capolavori patchwork che, con la maglieria leggera, ci ricordano l’inverno mentre il resto della collezione sembra quasi dedicato alla stagione estiva rievocando lontane località caraibiche.
La palette dei colori ha visto un mix vivace di tinte pastello come rosa, blu, albicocca, melone, tinte fluo come verde e giallo abbinate a colori neutri come cipria e marroncino chiaro oltre ai sempre presenti nero e bianco.
Per gli accessori scarpe con tacco a rocchetto in pelle di serpente colorata, borsette squadrate e trapuntate, borsette e colbacchi in pelliccia patchwork.
Molte le celebrities che hanno partecipato alla sfilata, su tutte Olivia Palermo, Alexandra Roach e Peaches Geldof.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Moschino Cheap and Chic

Written by