INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'eleganza poderosa della collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Michael Kors.

L’eleganza poderosa della collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Michael Kors.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Michael Kors presentata alla New York Fashion Week
Denominata “Rugged Elegance” (Eleganza Poderosa) e presentata in occasione della New York Fashion Week, la collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Michael Kors ha mostrato capi pensati ad una donna viaggiatrice, che ama l’eleganza e l’originalità vestendo con grande naturalezza abiti comodi e adatti agli inverni più rigidi.
La collezione autunno inverno 2012-2013 è fatta infatti di tessuti tartan e pellicce voluminose, abbinate a enormi cappelli, tailleur sartoriali e abiti sottoveste anche se secondo Michael Kors la sensualità non è scoprire, ma sovrapporre con linee oversize lasciando alla donna il compito di sedurre con la propria personalità.
In passerella si sono quindi visti pelliccie e capispalla molto pesanti, colbacchi e stivali di pelo, tailleur sartoriali e abitini stile charleston, a vita bassa, lunghi alla caviglia, in tessuto laminato, mentre per la sera, abiti lunghi completamente ricamati di cristalli stile anni Ottanta, che accarezzano il corpo con grande sex appeal.
La palette dei colori ha visto la predominanza del rosso e del nero con avorio, cenere e cremisi mixati a questi due colori. Poi ancora charmeuse, cammello, cioccolato, avorio e argento e tutte queste tonalità mixate in tessuti scozzesi, a scacchi e a righe.
Per quanto riguarda gli accessori scarpe stile Mary Jane, scarpe Oxford e stivali, borse con manico, borse a cartella, borse a mano con profili in pelo e borse shopping per gli acquisti.
In occasione della sfilata Michael Kors ha lanciato una nuova piattaforma digitale, dal nome All Access Kors, che ha compreso una serie numerosa di servizi quali il live-streaming pre, durante e post-show, video di backstage, contenuti editoriali su DestinationKors.com, e il coinvolgimento dei fans del brand sui social network più diffusi. Aperto anche il microsito specializzato “live.MichaelKors.com” dove è stato possibile chattare in diretta e scegliere da quale telecamera osservare la sfilata.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Micheal Kors

Written by