INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Abbigliamento da sci per la collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Lacoste.

Abbigliamento da sci per la collezione donna autunno inverno 2012-2013 di Lacoste.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di Lacoste.
Presentata in occasione della New York Fashion Week e assieme alla collezione maschile, la collezione autunno inverno 2012-2013 dedicata al guardaroba femminile di Lacoste, una collezione che trae la sua ispirazione al lontano 1966, quando la celebre casa del coccodrillo vestì la squadra nazionale di sci francese.
Felipe Oliveira Baptista, direttore creativo del brand francese dal 2010, ha infatti portato in passerella una serie di capi ripescando tra le collezioni del passato che hanno lasciato il segno, rivisitandoli in chiave attuale ma mantenendo lo stile casual e sofisticato molto apprezzato dai suoi numerosi estimatori.
Dall’abbigliamento sci della squadra nazionale francese del 1966 lo stilista ha preso spunto per una rivisitazione dei maglioni da montagna: tutti sono realizzati in lana merino, con colori forti e disegni geometrici. Poi il leitmotiv della prossima stagione invernale di Lacoste: l’abito da rugby che incontra la tuta da sci, e diventa attillato come una seconda pelle.
Le zip vengono utilizzate per abiti con cerniere apribili fino alle spalle che creando l’effetto di una mantella o di un cardigan drappeggiato.
C’è stato poi un omaggio agli anni trenta con un motivo tweed a trompe-l’oeil stampato su voile di lana o seta, comode gonne al polpaccio realizzate in piqué di seta o cashmere e a completare il nuovo look femminile di Lacoste un soprabito diritto double-face in pelle e tessuto con cuciture non finite.
La palette dei colori ha visto tonalità che spaziano dal nero al blu navy, al blu scuro, passando per il grigio ed il rosso con sprazzi di bianco candido, grigio perla, caramello e motivi che mixano assieme rosso, bianco e blu.
Per gli accessori berrette di lana, stivali in pelle con plateau che rievocano agli scarponi da sci, occhiali da sole per la neve, borse a secchiello.
Così ha commentato la sua collezione Felipe Oliveira Baptista, stilista del brand: “Ho trovato queste maglie incredibili negli archivi, e c’erano alcune foto di René Lacoste e della famiglia negli anni trenta in tweed così ho remixato lo stile, ma attualizzandolo, sono abiti che si possono vivere tutti i giorni, hanno una vestibilità perfetta“.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Lacoste

Share Post
Written by