INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bang and Olufsen Beolit 12 : sistema hifi portatile compatto

Bang and Olufsen e Beolit 12 : il sistema hifi portatile compatto.

 
Il nuovo sistema hifi portatile compatto Beolit 12 presentato da Bang & Olufsen
Bang & Olufsen, produttore a livello mondiale di soluzioni audio-video integrati di lusso e B&O PLAY, la nuova marca dell’azienda orientata verso un portafoglio prodotti più vivace e portatile, hanno presentato Beolit 12, il primo impianto musicale portatile.
Destinato a sfidare gli standard di settore con la sua qualità audio all’avanguardia, l’applicazione flessibile e il design distintivo e compatto, Beolit 12 è stato progettato dalla designer danese Cecilie Manz, ispirandosi a un linguaggio del design che ne rappresenta direttamente l’utilizzo comodo, robusto e disinvolto.
Beolit 12 segue il successo di BeoSound 8 per il docking di iPad/iPod/iPhone unendo prestazioni audio eccellenti, design e lavorazione distintivi e funzionamento wireless portatile.
Dopo aver ascoltato la musica portatile con Beolit 12, la gente si chiederà perché l’ha sempre fatto in un altro modo“: queste le parole di Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, per presentare il nuovo nato della casa danese. “Con le sue prestazioni audio insuperabili e il design sorprendente, riteniamo che Beolit 12 avrà un forte impatto sugli appassionati di Bang & Olufsen, ma anche su una fascia di consumatori più vasta, per la comodità, il prezzo e il suo stile trendy. Pensiamo che questo prodotto possa colmare un divario del mercato, offrendo un’esperienza di ascolto di alta qualità, mantenendo la comodità di riprodurre la musica da un dispositivo portatile digitale o uno smart phone.”
Beolit 12 è dotato di tecnologia AirPlay di Apple e, collegato alla rete wireless, consente di riprodurre la musica wireless da iPod, iPhone, iPad, Mac o PC.
Progettato per essere portatile e dotato di alimentazione integrata con un batteria ricaricabile è in grado anche di caricare un iPhone o un altro dispositivo collegato e riprodurre la musica fino a 8 ore a livelli audio normali.
Beolit 12 è un omaggio alle famose radio a transistor Beolit di Bang & Olufsen degli anni ’60 ed è identico nel design ai suoi predecessori: si presenta infatti con una forma compatta e una riproduzione audio vigorosa. Nonostante le dimensioni relativamente contenute, Beolit 12 regala la migliore esperienza audio portatile e questo grazie all’amplificatore digitale da 120 Watt Classe D che aziona due tweeter 2″ e un woofer 4” per erogare una prestazione audio potente e accurata, che riempie in modo confortevole una stanza di medie dimensioni.
La scelta dei materiali e le lavorazioni sono di altissimo livello: un cordoncino per il trasporto in pelle italiana viene montato diagonalmente per la stabilità durante il trasporto di Beolit 12; la griglia del diffusore in solido alluminio avvolge l’impianto lasciando vedere in parte il tessuto del diffusore dietro la griglia e consente di scegliere tra una gamma di colori discreti.
La parte superiore, dove sono presenti il controllo del volume, la potenza e il collegamento di rete dispone di un inserto anti-scivolo in gomma, in modo tale che il dispositivo mobile possa essere posizionato in modo sicuro durante la ricarica o la riproduzione.
Beolit 12 rappresenta il passaggio dell’azienda a una nuova gamma di prodotti ideati appositamente per una nuova generazione di clienti in movimento, digitali e che desiderano un prodotto di qualità: a un prezzo consigliato di 699 euro è l’impianto audio in assoluto più accessibile di Bang & Olufsen e per questo l’azienda ritiene che le vendite potranno superare quelle del famosissimo BeoSound 8.
Disponibile nei colori blu, grigio scuro, grigio e giallo, Beolit 12 sarà acquistabile presso i punti vendita Bang & Olufsen di tutto il mondo e in alcuni Apple Store selezionati.
Specifiche tecniche Bang & Olufsen Beolit 12
DESIGNER Cecilie Manz
DIMENSIONI P x H x P/PESO 23,0 x 15,0 x 18,8 cm/2,8 kg
MATERIALE(I) Plastica verniciata e alluminio anodizzato
COLORE(I) Cabinet: grigio, grigio scuro Griglia: argento, grigio scuro
Tessuto: grigio chiaro, grigio scuro, blu e giallo
Cordoncino in pelle: nero non trattato
ASSORBIMENTO Tipico(AirPlay + carica): 12 W – in carica: 7 W – airplay: 6 W – standby: 0,5. W
ALIMENTAZIONE 100-240 V +10/-15 %, 50-60 Hz
BATTERIA Integrata, ricaricabile con circuito di protezione del calore fino a 8 ore di riproduzione, con la rete disabilitata fino a 4 ore di riproduzione, con la rete abilitata
TEMPO DI RICARICA Massimo 8 ore
CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO
Temperatura: 10-40° C
Umidità: 20-80%
CARICO ACUSTICO Cassa chiusa
RISPOSTA IN FREQUENZA EFFETTIVA* 35,4 – 23200 Hz
AMPLIFICATORE (I) DI POTENZA 1 x Bassi: 60 W/4 Ohm Classe D 2 x Midrange/toni alti: 30 W/8 Ohm Classe D
DRIVER 1 x 4″ Woofer 2 x 2″ Full range
Collegamenti 1 x USB iPod/iPhone/Connettore iPad 1 x Line-in (per iPod/iPhone o lettori MP3) 1 x Ethernet 10/100Mb
Wireless
Connessione USB per la ricarica – 1000 mA su dispositivi Apple – 500 mA su dispositivi non Apple
Caratteristiche AirPlay di Apple
Connettività di rete tramite Ethernet o Wireless (WLAN 802.11 b/g – 2,4 GHz),
iPod®/lettore MP3 (riproduzione audio tramite line-in)
Accessori cavo da 1 x 0,5 m con collegamento mini-jack

Written by