INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

TOP LOOK si gusta il Ristorante Teatini.

TOP LOOK si gusta il Ristorante Teatini.

 
L'antipasto Coniglio in porchetta nostrano con erbe di campo della degustazione di TopLook al Ristorante Teatini di RiminiInvitati da amici a provare un nuovo ristorante del centro di Rimini, abbiamo conosciuto il TEATINI, situato proprio davanti alla piazza da cui prende il nome.
Accolti con la massima cortesia in un ambiente discreto ed elegante, abbiamo iniziato il nostro “viaggio” tra le emozioni, subito dopo esserci seduti a tavola.
Scelto dal menù  la DEGUSTAZIONE DI CARNE.. e giunta a noi la prima portata, i sensi sono decollati verso un crescendo di estasianti sapori per i delicati abbinamenti.
Vi presentiamo la degustazione.
Antipasto: Coniglio in porchetta nostrano con erbe di campo.
Un classico della cucina riminese, rielaborato dallo Chef FABIO BRIGANTI (proprietario dello stesso ristorante) praticando 3 differenti cotture per mantenere tenere le carni ed esaltarne il gusto. Le erbe di campo, con le loro note amare e aromatiche, aggiungono eleganza ed armonia al piatto.
Primo: Lumaconi di grano duro con Mozzarella di Bufala campana DOP e crema di spinaci.
Pasta di grano duro trafilata al bronzo a lunga essiccazione secondo metodi antichi. Lo Chef sceglie di non condire la pasta con alcun sugo ma solo con olio extra vergine di oliva spremuto a freddo per esaltare il gusto e la “carnosità” della pasta, aggiungendo solo elementi crudi sul fondo del piatto quali mozzarella di bufala campana DOP, che aggiunge “corpo” alla preparazione, e crema di spinaci al naturale.
Secondo: Cosciotto di agnello del Montefeltro e carciofi violetti.
La cottura dolce in casseruola esalta la naturale aromaticità dell’agnello, accompagnato dal gusto pieno dei carciofi violetti che si alterna con il sapore della carne. La maionese di carote infine aggiunge un tocco di contemporaneità.
Dolce: Cremoso al cioccolato bianco, marquise al cacao, spuma di lamponi.
3 gusti a contrasto: dolce del cioccolato, amaro della cacao, fresco fruttato del lampone. 3 consistenze a contrasto: spugnosità della marquise, cremosità del cioccolato bianco, spumosità del lampone. 3 colori a contrasto: rosa intenso, nero marrone, bianco avorio. Esaltazione della fantasia!
Dedicato a voi lettori che ancora non lo conoscete. Ora avete una meritevole opzione  rispetto ai vostri ristoranti preferiti.
Buon Gusto!
Ristorante Teatini
Cucina riminese e Cucina creativa – Il ristorante teatini propone una cucina fresca contemporanea, di pesce e carne, costruita sulla qualità delle materie prime.
La carta segue la stagionalità e la tradizione locale: i piatti proposti dallo chef Fabio Brigandì, gestore del ristorante, sono il risultato dell’uso di tecniche moderne di preparazione e rivisitazione, con creatività e ricerca, di piatti classici.
Il ristorante – Gli ospiti hanno la possibilità di gustare accostamenti semplici – dettati dalla stagionale “mensilità”- coreografici e inaspettati in un ambiente discreto ed elegante ( un tranquillo giardino in estate; accoglienti salette luminose per il pranzo e risevate per la cena in inverno). Il tutto valorizzato dal sommelier AIS Alessandra che guiderà gli ospiti alla scoperta di nuovi viaggi eno-gastronomici.
La cantina – La cantina conta oltre 150 etichette nazionali ed internazionali privilegiando vini naturali e biologici.
Indirizzo piazzetta teatini 3, 47921 Rimini (RN) (fronte tempio malatestiano)
Telefono 0541-28008
info@ristoranteteatini.it
Aperto tutti i giorni pranzo e cena

Written by