INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La pre-collezione autunno 2012 di Donna Karan : Wo-Man.

La pre-collezione autunno 2012 di Donna Karan : Wo-Man.

 

La collezione Wo-man pre-fall 2012 di Donna Karan

Presentata a New York da Donna Karan la pre-collezione per la prossima stagione autunnale 2012, una collezione denominata dalla stilista “Wo-Man“, dove viene spezzata in due la parola woman, proprio per enfatizzare l’ispirazione maschile dei capi.
Per il giorno infatti, la collezione mostra uno stile che sintetizza i simboli del power dressing della donna contemporanea che lavora: cappotti severi dalle proporzioni appena oversize, completi di taglio maschile ammorbiditi nella silhouette, il trench in versione blu notte o il wrap dress arricchito da baveri rivisitati nelle dimensioni.
Lo smoking viene così elegantemente reinterpretato per essere indossato nelle strade della città mentre le giacche sfoggiano movimenti inconsueti dati da maxiruches ai bordi o sono impreziosite sui fianchi e sono abbinate a pantaloni a sigaretta o a gonne corte.
Su alcuni capi appare un gioco interessante di sagome di couture classica mescolata con sottili riferimenti agli origami giapponesi e ai costumi tradizionali dei Samurai per rafforzare l’immagine di una donna combattiva e molto sicura di se stessa.
Ma non tutto è wo-man : gonne a vita alta con cintura larga e archi e origami come abiti da sera sono invece decisamente femminili e sensuali, per i cocktail spuntano superfici lucide, tagli asimmetrici e tessuti in tralice, trasparenze in versione plissé o maxifiocchi che vanno ad ornare il punto vita, mentre per la sera le forme si fanno scivolate, con affascinanti panneggi o sculture di taffetà.
Degno di nota l’abito da sera in blu notte, che indiscrezioni danno per certo verrà indossato da Ashley Greene sul red carpet a breve.
La palette di colori perde quella vivacità che caratterizzava la collezione primavera-estate ricca di stampe tribali e spazia invece con colori più sobri e seriosi quali nero, bianco, antracite, fumo di Londra, blu notte e rosso scuro.
Gli accessori mostrano invece la presenza di francesine di vernice, décolletées con lacci incrociati, cinture alte di tessuto e maxiorecchini a pendente.

Written by