INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Husqvarna ha presentato la Concept Strada al Salone di Parigi.

Husqvarna ha presentato la Concept Strada al Salone di Parigi.

 
La concept Strada di Husqvarna presentata al Paris Motor Show
Grandi novità per Husqvarna Motorcycles che, dopo il lancio di Nuda 900R, in procinto di sbarcare sui mercati mondiali, e la presentazione di Concept Moab, recentemente esposta all’EICMA 2011 di Milano, ha annunciato la presenza del Concept Strada in occasione del “Paris Moto Show”.
Con questa novità Husqvarna dimostra ulteriormente la volontà e l’impegno nel voler ampliare la propria gamma, proponendo a tutti gli appassionati di questo leggendario marchio, una nuova serie di modelli da strada.
Come già per la Nuda, la Concept Strada è stata pensata per rivolgersi a un target di giovani motociclisti in grado di apprezzarne le linee spigolose, il piacere della guida e l’ottima tenuta di strada sfruttando le caratteristiche principali di questa moto come la leggerezza, l’efficace motore monocilindrico da 650cc e la qualità dei suoi componenti.
La concept Strada ha come base di partenza l’affidabile motore monocilindrico di 650cc, originariamente studiato da BMW per la Serie F, ora utilizzato nella sua ultima versione, per la nuova G 650 GS.
Questo propulsore è stato ulteriormente sviluppato e potenziato dagli ingegneri Husqvarna e il conseguente aumento di potenza ha reso la Concept Strada una moto estremamente brillante grazie anche al peso a secco estremamente contenuto ed inferiore ai 170 kg,
Questo mix affascinate tra il design Husqvarna e la tecnica e le competenze ingegneristiche di BMW è già in una fase avanzata di progettazione e la produzione del nuovo modello avverrà a breve dato che le prime indiscrezioni dicono che Strada verrà lanciata sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.
Con il propulsore BMW, ma con le caratteristiche dinamiche Husqvarna, la Concept Strada potrà rappresentare tranquillamente il mezzo perfetto per affrontare le strade metropolitane e l’estrema maneggevolezza, il motore potente ed ergonomico, la renderanno sicuramente affascinante agli occhi di tutti i motociclisti giovani e “giovani dentro”, uomini o donne, in cerca di una due ruote veramente speciale per l’uso quotidiano.
Al momento Husqvarna non ha fornito ulteriori dettagli tecnici relativi a Strada, è però certo che per soddisfare tutte le esigenze di viaggio sarà prevista un’ampia gamma di accessori dedicati disponibile al momento del lancio sul mercato.

Written by