INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bugatti ha coronato il 2011 Dubai International Motor Show con tre spettacolari versioni della Grand Sport.

Bugatti ha coronato il 2011 Dubai International Motor Show con tre spettacolari versioni della Grand Sport.

 
La Bugatti Veyron Grand Sport Yellow Carbon presentata in occasione del Dubai International Motor Show 2011
Al Dubai International Motor Show 2011 il leggendario marchio francese ha presentato tre modelli molto speciali della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, che è la più veloce, la più potente ed esclusive cabrio al mondo.
L’intenzione di Bugatti è stata quella di onorare uno dei più grandi mercati del Medio Oriente con queste tre versioni speciali e, soprattutto, offrire ai clienti esclusivi una chiara visione della creatività che
contraddistingue la casa di Molsheim.
La prima versione speciale denominata Yellow-Carbon ed è contraddistinta da una livrea di colore giallo che fa elemento di contrasto alle componenti in carbonio della carrozzeria e i grandi cerchi in lega di colore nero. Il contrasto di nero e giallo, colori preferiti da Ettore Bugatti, prosegue poi con i sedili rifiniti in pelle di color giallo con cuciture nere. La console centrale è in carbonio nero, mentre il cruscotto, il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle nera con cuciture gialle. Per quanto riguarda il prezzo, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Yellow-Carbon costa 1,58 milioni di euro.
Il secondo abbinamento è stato chiamato invece Carbon-Polished Aluminium ed basato su una carrozzeria di colore blu cobalto contornata da elementi in alluminio spazzolato e cerchi in lega in alluminio lucido. Al suo interno i sedili e il tettuccio sono rivestiti in pelle di colore arancio con cuciture in contrasto e pannelli di rivestimento in fibra di carbonio mentre il cruscotto, il volante e e il pomello del cambio sono rivestiti da pelle di color blu scuro Indaco con cuciture arancioni. In questo caso il prezzo è superiore al precedente dato che per acquistare questa versione occorrono la bellezza di 1,74 milioni di euro.
Il terzo allestimento di Bugatti Veyron 16.4 Gran Sport si presenta con una tonalità verde di nuova concezione contornata da elementi in alluminio lucidato. Denominato Green Carbon-Polished Aluminium questo modello speciale riprende la tradizionale livrea bicolore di Bugatti, con i cerchi, gli specchietti retrovisori e il logo EB nella parte posteriore in alluminio lucidato per dare un tocco di eleganza ulteriore. Gli interni sono anche qui all’insegna del lusso più estremo e sono realizzati in pelle bicolore grigio-verde: anche in questo caso è il prezzo è di 1,74 milioni di euro.
Tutti questi allestimenti speciali fanno parte dell’edizione limitata a soli 150 esemplari delle Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, edizione della quale sono state finora vendute 45 vetture.

Written by