INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nasce la nuova linea di complementi d’arredo 2011 firmati Horus.

Nasce la nuova linea di complementi d’arredo 2011 firmati Horus.

Tavoli, librerie, porta piante e specchiere all’insegna della versatilità ecco i compponenti della nuova linea di complementi d’arredo 2011 firmati Horus, brand di Fontana Forni e che vede le sue attività specificatamente dedicate ad una collezione di biocamini di alto design e stile alimentati ad etanolo.
La collezione di complementi di arredo 2011 do HorusAlla continua ricerca di nuove soluzioni e tecnologie in grado di anticipare e soddisfare appieno i bisogni di un consumatore sempre più esigente, Horus nel 2011 amplia e rinnova la collezione di biocamini implementandola con una serie di innovativi complementi d’arredo.
Il design industriale applicato da Paolo Grasselli, direttore artistico del brand, rivoluziona il modo di concepire lo spazio abitativo combinando egregiamente funzionalità ed estetica con prodotti poliedrici che trascendono dall’apparente destinazione d’uso per trasformarsi a seconda delle necessità in una libreria, in un tavolino, in una lampada, in un portariviste o addirittura in un suggestivo biocamino.
Nascono così Poncho, Firebox, Spotty, Mangrovia, Shell, Rasta, Prestige e Water Wall inediti complementi d’arredo assolutamente versatili e trasversali, ideati all’insegna di una nuova ottica salvaspazio e realizzati con materiali riciclabili come vetro, acciaio e alluminio.
Tutti i prodotti vengono inoltre costruiti completamente in Italia avvalendosi della professionalità e dell’esperienza dell’azienda Fontana Forni, da ben 65 anni specializzata nella lavorazione dell’acciaio.
Poncho (Paolo Grasselli Design)
Frange stilizzate sovrapposte ad una struttura autoportante donano al tavolino Poncho ironia e leggerezza combinata ad essenzialità e funzionalità. Grazie al particolare design, Poncho si trasforma concettualmente passando dal minimalismo razionale al pop. Proprio all’insegna della massima personalizzazione, il tavolino è disponibile anche nella versione modulare composta da 3 singoli tavolini di altezze diverse. Disponibile nei colori verde acido o bianco. Dimensioni: 95x60xh35cm. Dimensioni composizione 3 tavolini: 1 (50x50xh50cm), 2 (50x46xh45cm), 3 (50x42xh40cm).
Spotty (Paolo Grasselli Design)
Spotty è una piccola lampada ideale per la camera da letto o pratica luce di cortesia, grazie al suo limitatissimo consumo. Quando è accesa, Spotty è una piccola e leggera presenza luminosa che ci accompagna verso Morfeo o per i più piccini, un simpatico personaggio dei cartoons che con le sue grandi ali o orecchie veglia su di loro. Quando è spenta, Spotty, nata dalla sapiente piega di un’unica lastra di metallo, ricorda le lampade a spot degli studi fotografici, una presenza discreta e minimale che s’inserisce facilmente in ambienti sia classici che moderni. Colori disponibili: bianco, nero, verde acido. Dimensioni: 15x15xh23,5cm.
Mangrovia (Paolo Grasselli Design)
Inedito albero stilizzato che prende vita diventando supporto di piante in un gioco di cortesia tra forma e funzione. Mangrovia è infatti una struttura lineare che, seguendo la crescita naturale dei rami degli alberi, crea composizioni di vasi posizionati su diversi livelli nel quale ogni singolo elemento, sovrapponibile, permette di supportare molteplici piante. Colori disponibili: verde acido, bianco e nero. Dimensioni: 35,7×74,6xh60,5cm.
Shell (Paolo Grasselli Design)
Shell è un pratico e funzionale portaombrelli, studiato per ospitare ombrelli di diverse dimensioni grazie alla struttura caratterizzata da due rettangoli speculari congiunti da un gioco di pieno e vuoti in grado di facilitare la presa degli ombrelli più piccoli. Inoltre, la sua ridotta profondità consente di posizionare Shell anche in spazi ridotti. Colori disponibili: bianco, nero e turchese. Dimensioni: 30,4×20,4xh50cm.
Rasta (Paolo Grasselli Design)
Rasta, poliedrico appendiabiti, trae ispirazione dal classico rastrello. Rasta è composto, infatti, da un lungo stelo e da un pettine più largo, dove accogliere molteplici abiti. All’insegna della massima personalizzazione, le due parti speculari di Rasta possono essere scomposte ed essere utilizzate per ricreare un appendiabiti da parete. Riprendendo, infatti, la funzionalità dei rastrelli, Rasta può essere così appoggiato al muro oppure sostenersi a vicenda nello spazio. Colori disponibili: bianco, nero e turchese. Dimensioni: 42x38xh159cm.
Prestige (Paolo Grasselli Design)
Come in un’autentica magia, con estrema facilità Prestige si trasforma all’occorrenza in un tavolino, in un portariviste o addirittura in una piccola libreria. La percezione visiva di Prestige cambia così in base alla sua destinazione d’uso diventando una scultura mutevole all’interno dello spazio domestico. Prestige si caratterizza per la sua versatilità e grazie alla sapiente forma progettuale, può essere sovrapposto per ricreare inedite librerie, personalizzabili anche nei colori. Prestige è disponibile nelle varianti verde acido e bianco.
Water Wall (Paolo Grasselli Design)
Water Wall è una specchiera ad acqua realizzato completamente in vetro in grado di trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio suggestivo e rilassante. Grazie alla perfetta armonia tra forme contemporanee e l’uso di materiali esclusivi, Water Wall è un oggetto d’arredo esclusivo, dove l’acqua scorre lungo lo specchio evocando, nel suo tipico suono, immaginarie e scenografiche cascate. Water Wall, quando è spento, oltre a fungere da specchio, può trasformarsi in un delicato punto luce azionando un semplice tasto per la retroilluminazione. La specchiera si fissa al muro come un quadro e l’acqua, preferibilmente distillata per evitare depositi di calcare, va inserita nell’apposita vaschetta. Disponibile nella versione tonta oppure nella versione quadrata o rettangolare, nei colori bianco o nero.

Written by