INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Presentazione al Salone dell'Auto di Los Angeles e debutto sul mercato americano per la Bentley GTC Convertibile.

Presentazione al Salone dell’Auto di Los Angeles e debutto sul mercato americano per la Bentley GTC Convertibile.

La Bentley GTC Convertibile presentata al Salone dell'Auto di Los Angeles per il debutto sul mercato americano. Con la presenza al Salone dell’auto di Los Angeles 2011, Bentley ha portato al debutto per il mercato Americano con la GTC Convertibile, l’ultimo gioiello della casa di Crewe.
Ma le novità non finiscono quì, dato che Lo stand Bentley ha esposto anche la prossima generazione della connettività mobile racchiusa Mulsanne Executive Interior Concept, una nuova esperienza multimediale progettata in esclusiva  per la console dell’ammiraglia Mulsanne.
Il progetto della Bentley Convertibile GTC trova le sue radici nella versione Coupè GT lanciata sul mercato lo scorso anno, ma rispetto alla precedente mostra una linea più moderna e trasmette un senso di maggior potenza e muscolarità pur mantenendo la classe e l’eleganza di sempre.
Los Angeles è la location ideale per lanciare la Bentley Convertibile GTC“, ha affermato Alasdair Stewart, Diretore vendite e marketing Bentley,  “La California rimane il mercato di maggior successo per Bentley negli Stati Uniti, e gli Stati Uniti restano il più grande mercato al mondo per la nostra azienda. Le introduzioni di nuovi modelli, come la convertibile GTC, che sarà disponibile alla vendita entro la fine dell’anno, e la nuova coupé GT, che lo sarà dalla prossima primavera, hanno contribuito ad incrementare le vendite del 33% nel 2011 e contribuiranno ad incrementi futuri“.
Muscolarità che deriva fondamentalmente dal motore biturbo W12 da 6 litri da 575 cv con una coppia di 700 Nm in grado di far accellerare la GTC da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e farle raggiungere una velocità massima è di 314 km/h : motore che abbinato a una trasmissione Quickshift offre una selezione delle marce più rapida del 50% e scala in automatico facendo la doppia da solo.
L’alimentazione può essere sia a benzina che a bioetanolo E85 o con qualsiasi miscela dei due carburanti e, grazie al sistema FlexFuel, è in grado di offrire una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 70 per cento.
Un sensore poi controlla il rapporto tra i combustibili utilizzati, regolando automaticamente l’unità di controllo motore per regolarne al meglio i tempi in maniera da garantire costanti la potenza e la coppia generata pur tenendo conto dei consumi.
Gli interni si mantengono sempre all’altezza della tradizione Bentley con un abitacolo che, oltre ad essere un vero salotto di lusso, risulta ancora più spazioso, con pelli soft-touch e una vasta gamma di modanature in legno, metalli cool-touch e tappetini a pelo.
Ben 17 sono le 17 tipologie di pellami con sei combinazioni di colore disponibili per andare incontro ad ogni esigenza del cliente che può disporre anche di tutta una serie di sistemi atti a garantire il massimo confort di guida anche con la capote aperta. Tra questi sono da citare la capote in tela a più strati completata da vetri acustici e pannelli isolanti per assorbire i rumori esterni ché i rumori esterni e il sistema scaldacollo ad aria calda che permette di viaggiare con la capote abbassata anche in inverno mantenendo la temperatura dell’abitacolo a 24 gradi.
La tecnologia Hi-Tech di bordo prevede un display touch screen da 8 pollici facilmente azionabile a centro plancia con sistema di infoteinment e codice di avviamento postale di navigazione voce abbinato ad un hard disk da 30 Gb.
La Bentley Continental GTC è già disponibile su ordinazione e le prime consegne inizieranno a fine 2011 per un prezzo di circa 170.000 euro comprensivo di tasse ma esclusa la messa in strada.

Written by